Più delle sfilate, più delle riviste, più dei negozi dedicati, quello che fa sognare le ragazze è l’abito da sposa visto nei film o nelle serie tv.

Ecco i nostri preferiti

Nel film drammatico The Age of Adaline , Adaline di Blake Lively viene vista camminare lungo la navata con questo splendido abito da sposa disegnato da Angus Strathie. Vintage e moderno allo stesso tempo.

Maria von Trapp (Julie Andrews) indossa un bellissimo abito da sposa nell’iconico film del 1956 Tutti insieme appassionatamente. È un abito sofisticato e di classe che indossa una gonna di raso a trapezio, un modesto scollo a V e bottoni sul corpetto.

Anne Hathaway nei panni di Mia Thermopolis in Princess Diaries 2 è uno spettacolo da vedere. Ha stupito tutti il ​​giorno del suo matrimonio, che è arrivato alla fine del film. Disegnato da Gary Jones, l’abito si adatta perfettamente a Hathaway. E’ perfetto per una futura regina ( sullo schermo, ma non solo!)

Le capacità di progettazione della stilista francese Jany Temime sono state magnificamente esposte con l’abito di Fleur Delacour (Clemence Poesy) in Harry Potter e i Doni della Morte . Sposa Bill Weasley (Domhnall Gleeson) ed è bellissima. Tremendamente moderna In Cinquanta sfumature di nero la Ana di Dakota Johnson non ha deluso nessuno quando si è presentata il giorno del suo matrimonio per sposare Christian (Jamie Dornan). La costumista Monique Lhullier ha disegnato questo fantastico abito da sposa. L’abito aveva un dettaglio aderente decorato in pizzo e con spalle scoperte con bottoni che scendevano lungo la schiena. Inoltre aveva un taglio a sirena ed era realizzato completamente in pizzo, creato appositamente pensando alla personalità e al carattere di Ana.

Jennifer Lawrence abbaglia con questo futuristico abito da sposa di The Hunger Games . Nel film, il vestito è disegnato da Lenny, ma in realtà è stato disegnato da Trisha Biggar. Il design del vestito è tutt’altro che semplice, poiché presenta ricami complicati. C’è un corsetto di organza a più livelli sotto una gabbia di metallo e una gonna con volant in chiffon.

Molte cerimonie si sono svolte nello spettacolo Gossip Girl e tutti gli abiti sono indimenticabili. Tuttavia, un vestito occupa il primo posto ed è quello di Lily il giorno in cui sposò Bart Bass. La sposa camminava lungo la navata indossando un abito disegnato dall’iconica designer Vera Wang. È un semplice abito senza maniche che ci fa desiderare di camminare lungo la navata in questo momento.