Il Perù è una delle mete più richieste dagli sposini ed il perché è presto spiegato. Si tratta di una terra in grado di suscitare mille emozioni, di incantare con i suoi paesaggi naturali e di travolgere con la sua atmosfera calda. Inoltre è un luogo ricco di mistero e storicità, grazie ai suggestivi siti archeologici.

Una delle città più gettonate è Cusco, cuore pulsante della storia peruviana, antica capitale dello scomparso impero Inca. Vivace e piena di vita, Cusco è una delle città dove la gastronomia, l’archeologia e l’avventura si mescolano dando vita ad una ricetta vincente e affascinante. L’aria si riempie di passione e di voglia di partire alla scoperta di misteriose antichità: la sensazione di essere al centro del mondo è palpabile.

Tra i luoghi dove alloggiare a Cusco uno dei più belli è l’Hotel Costa del Sol Ramada, situato proprio al centro della città e ubicato in un palazzo del diciassettesimo secolo, comprendente una suite dedicata proprio alle lune di miele, che accoglie gli sposi con un menù a base di champagne e frutta esotica fresca.

Passeggiare per le vie di Cusco è un’esperienza romantica ed esaltante, ma l’avventura diventa travolgente quando si parte alla scoperta di Machu Picchu, sito archeologico poco lontano dalla cittadina facente parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco e delle sette meraviglie del mondo moderno.

Ancora è possibile scoprire la sua città antica: ci si può avventurare nel quartiere Barrio de San Blas per scoprire la chiesa più antica, visitare Plaza de Armas che ai tempi degli Inca era chiamata “Awqaypata” ed è stata protagonista dei più importanti eventi storici, oppure semplicemente fare un’escursione nelle foreste che la circondano.

Per gli sposi che fanno della storia il loro pane, non c’è molto da aggiungere: qualsiasi esperienza proviate a Cusco sarà circondata da un’aura magica di mistero e storicità che farà sì che la vostra luna di miele sia indimenticabile!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]