In America, le spose frustrate dai comportamenti di suocere un po’ sopra le righe si sono idealmente riunite in un blog ed hanno raccolto notizie, a volte anche corredate da immagini a supporto, dei comportamenti inadeguati delle suocere o future tali. Le più accanite hanno parlato, invece delle ex suocere non tralasciando commenti al vetriolo anche sulle ex cognate.

Se vi lamentate delle vostre suocere, vi basterà leggere alcune delle storie raccontate sul sito per ricredervi ed invitarle ad un pranzo in famiglia domenica prossima.

Serve qualche esempio? Abbiamo scelto alcune delle più “divertenti” relative proprio al giorno del sì.

“Mia suocera ha stampato copie del nostro invito a nozze e lo ha inviato alla gente che aveva piacere di invitare.” Questa è davvero degna di una mente astuta.

“La suocera di mio fratello era in total blackal suo matrimonio perché, ha dichiarato, era in lutto” L’eleganza e la capacità di sapersi adeguare.

“La mia futura suocera, parrucchiera mi ha tinto “accidentalmente” di rosa i capelli il giorno prima del sì (ed io ho deciso di non dargliela vinta e ho accettato il tono rock che avevano i miei capelli)” Grande spirito la sposa, tante piuttosto si sarebbero rasate a zero o, forse avrebbero cambiato parrucchiere la mattina delle nozze, ma l’effetto non sarebbe stato lo stesso.

“Ho finalmente trovato il mio abito da sposa! Solo pochi minuti dopo aver lasciato il negozio, la mia futura suocera che avevo invitato in negozio per cortesia, ha  inviato le foto a tutti … Sono così depressa non ci sarà nessuna sorpresa nel mio grande giorno” Che cattiveria!

“Ho scoperto il giorno del mio matrimonio che mia suocera aveva cambiato l’intero menù per il nostro ricevimento.Pessimo.” Presumibilmente avrà ordinato una grigliata mista per sposi vegani.

“Mia suocera ha rubato la mia fede nuziale e l’ ha venduta dandomene in cambio una falsa perché secondo lei non meritavo la cosa reale.” Surreale.

“Sono passati 27 anni e un divorzio in mezzo, ma ricordo perfettamente che mia suocera e le mie due ex cognate erano in abito bianco il giorno delle mie nozze e ancora mi arrabbio” Come darle torto?

E voi?Siete riuscite a tenere a bada le mamme dei vostri mariti oppure  avete qualche aneddoto da raccontarci nei commenti?

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]