Iniziamo oggi una serie di articoli dedicati ai matrimoni a tema o meglio, ai temi più gettonati ai matrimoni.

Naturalmente a guidare la scelta deve essere – e non può essere diversamente – il gusto degli sposi, ma non basta. Un matrimonio a tema non deve essere un problema in più da affrontare: né per gli sposi né per gli ospiti. Inoltre il matrimonio a tema non si deve trasformare in una festa in maschera. Sempre di cerimonia si tratta!

Infine, come dicono last but not least, il buon gusto non deve mancare mai.

Ecco qualche idea:

Tema Del Matrimonio Ispirato a Bridgerton

Dopo che la serie Bridgeton è arrivata sui nostri schermi, ci siamo innamorati dei costumi stravaganti, dei set e dei pettegolezzi d’élite. Ma un altro dono dello spettacolo è l’influenza che ha sulla romantica decorazione del matrimonio. Meglio credere che ora sia di gran moda con il potenziale per ispirare i matrimoni del 2023. Il luogo perfetto per questo tema del matrimonio è una grande location georgiana che ti fa sentire come se fossi entrato nella tonnellata.

  • Attiva l’era della reggenza con la palette di colori pastello e blu di Prussia per i runner da tavola e la biancheria. Infondi questo colore con fogliame verde lussureggiante e fiori per ammorbidire i colori del legno.
  • Usa molte ortensie in asole, installazioni floreali, pareti di fiori e mazzi di fiori e abbinale al bianco per i centrotavola.
  • Non dimenticare di lavorare con pizzi e balze, citazioni, glicine finali e note scritte a mano.

Sostenibilità

La terra, gli esseri umani e gli animali sono a rischio e le attività nuziali possono rappresentare un pericolo. Per evitarlo, le coppie ora scelgono idee ecologiche per i matrimoni, come vedrai di seguito.

Lo stile sostenibile sta diventando popolare tra le persone attente all’ambiente. Optano per gli inviti digitali per eliminare l’uso della carta e, a sua volta, l’abbattimento degli alberi. Per ridurre i rifiuti sulla terra, le coppie considerano l’arredamento riciclato o riutilizzato. E diventeranno vegani per preservare gli animali, in particolare le specie in via di estinzione spopolate dai cacciatori.

  • Per tipi di matrimoni sostenibili, le idee sono numerose. Inizia scegliendo un luogo verde con decorazioni integrate come cantine, giardini botanici e serre con fondali panoramici.
  • Non avresti bisogno di aggiungere fioriture a questi luoghi lussureggianti e verdeggianti.
  • Optare per fiori in vaso trapiantabili come rose spray e orchidee o piante come erbe e alberi per centrotavola.
  • Sposati all’aperto in un pittoresco vigneto, una foresta lussureggiante o dolci colline, utilizzando la luce naturale.

SGa

Continua