Se per quanto riguarda gli outfit è il tempo meteorologico a dare le linee guida, per decorazioni e ricevimenti ecco qualche suggerimento.

Palloncini Giganti

Sia appesi  dal basso sia ad  impreziosire ghirlande sia usati come copertura di un soffitto tendato,  ci aspettiamo di vedere enormi palloncini alzando la testa durante i ricevimenti più cool della stagione.

Addobbi verdi

Bociioli, fiori? Chi ne ha bisogno? Vegetazione lussureggiante, il pantone dell’anno, lo sappiamo bene è il Greenery, Dai bouquets agli addobbi floreali in chiesa e al ricevimento fino anche alle boutonnieres tutto deve essere verde!

Mantelli e stole

Non necessariamente, ci auguriamo sia quello dei supereroi, ma ila tendenza è questa il mini mantello. Sono d’effetto e sono anche parecchio comodi per le brezze primaverili.

Torte traslucide

Non proprio glassate come quelle di Buddy Valastro ma nemmeno  non del tutto nude, l’ultima tendenza in fatto di  torte nuziali è la vi a di mezzo, che lascia intendere, anche se non si vede proprio bene, quello che c’è all’interno.

Tovagliati ariosi.

Dimentichiamoci le fiandre ed i pizzi a cui siamo abituati e immaginiamo tavoli in preziosi legni nudi, con adagiati sopra fluttuanti tessuti che corrono sulla lunghezza e che lasciano spazio ed attenzione alla mise en place.

Illustrazioni che sembrano acquerelli

Con Pinterest ed Instagram e il mondo digitale in continua evoluzione, sempre più coppie stanno scegliendo partecipazioni fatte ad hoc da artisti che illustrano l’amore. QUesto è l’anno di stemmi, fiori, farfalle e tutto ciò che può essere romantico

Capelli facili da acconciare e da mantenere

le spose stanno abbracciando  una verità universale: il giorno del sì il più possibile deve essere facile, semplice da mantenere e d’effetto. Ecco perchè sono sempre più richiesti i raccolti “finto spettinato e i look “imperfetti”.

Dunque, pochi orpelli, solo addobbi semplici e illustrazioni romantiche.

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]