E’ dicembre, tempo di bilanci, anche per quanto riguarda il wedding è venuto il momento di tirare le somme e valutare quali saranno i dictat per le spose targate 2018

Non stiamo parlando di decorazioni, addobbi, stili di matrimonio o quant’altro, stiamo parlando di abiti da sposa.

Ecco, secondo Brides, il più importante e referenziato magazine made in UK quali saranno i dettagli irrinunciabili per il prossimo anno. E loro, a nostro parere sono molto informati visto che avranno a che fare con un Royal Wedding particolarmente seguito come quello di Harry e Meghan.

Vediamo in dettaglio quali sono le cose che assolutamente non possono mancare.

  1. Frange, ma anche piume, perline, qualche strass. Un accenno anni 20, ma più che sulle lunghezze su maniche e scollature.
  2. Occhio alle spalle! Un secondo impatto è dato dalla sposa che, mentre percorre la navata viene vista di spalle. Ecco questo è il momento per stupire: con una scollatura, un oblò, un ricamo, qualcosa, insomma, che catturi lo sguardo.
  3. Dettagli nude. Ovviamente senza esagerare, ma qualche trasparenza, qualche strato di tulle impalpabile e romantico, sembra essere necessario per la sposa più glamour.
  4. Mantelli e cappucci, soprattutto per le spose invernali e primaverili sono indispensabili. Un tocco fiabesco adatto a tutte le spose, anche le meno giovani che creano un alone di mistero attorno al momento d’ingresso.
  5. Bye-bye, a boleri o cardigan e benvenute  giacche di pelle dal sapore rock, e camicie di seta croccante, annodate in vita per un tocco davvero chic ed ultra moderno. Inoltre, e non è un dettaglio da poco, sono accessori riutilizzabili anche dopo il grande giorno.

Dunque ecco quelli che sembrano essere gli accessori immancabili per la sposa del prossimo anno, noi come al solito consigliamo di non esagerare né eccedere. La moda ha le proprie regole ma ogni sposa sa bene come e dove si può spingere, inoltre, va detto che per le cerimonie in Chiesa i dettagli troppo sexy sono davvero di cattivo gusto.

Silvia GALLI 

photocredits Brides mag- Freya Rose