Per tutte quelle che ancora aspettano il principe azzurro, ieri è stata giornata di lutto nazionale: infatti,  uno dei migliori partiti al mondo ha annunciato il proprio fidanzamento, e la volontà di convolare a giuste nozze nella Primavera del 2018. 

Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Harry d’Inghilterra (ex) scapolo d’oro del pianeta.

L’annuncio delle nozze reali arriva direttamente dalla Clarence House, da qualche settimana i tabloid inglesi si sono scatenati in ipotesi sulle date di nozze, fino a domenica quando i media hanno, come si suol dire “bruciato l’annuncio”.

Ma cerchiamo di conoscere, almeno un po’ la bella che ha rubato il cuore dello scapolo d’oro: Meghan è una modella ed attrice  statunitense, conosciuta dal  pubblico americano per il suo ruolo nella serie tv Suits, dove interpreta Rachel Zane, ha 36 anni, tre in più del principe Harry, ed è già stata sposata con il produttore cinematografico Trevor Engelson, da cui ha divorziato nel 2013. La  madre è  afroamericana mentre il padre è  olandese-irlandese, ma lei ama definirsi una californiana doc cresciuta a Los Angeles, città che, a questo punto dovrà  presto abbandonare alla volta del vecchio continente.

Il 12 ottobre Megan ha conosciuto la regina la quale ha dato il suo imprimatur alle nozze, e ieri si sono esposti positivamente anche i futuri cognati: l’erede al trono William e la moglie Kate che, dal loro account social hanno manifestato il loro entusiasmo per la felicità dei neo fidanzati che non sono mai stati visti così sereni come quando stanno insieme.

Harry e Meghan vivranno al Nottingham Cottage a Kensington Palace, a Londra, dove vivono il fratello del Principe, William, la moglie Kate e i loro due bambini. I due fratelli con la cognata Kate infatti, sono talmente legati da spingere i neo sposi ad abitare la dependance di Kensington Palace. Con dependance, sia chiaro, non si intende uno sgabuzzino per gli attrezzi, confidiamo infatti che l’appartamento sia dotato dei confort minimi.

Ieri nel pomeriggio sono uscite le prime foto ufficiali della royal couple e, diciamo la verità, complice l’invidia che tutte quante proviamo nel vedere una ragazza aggrappata al gomito di Harry, possiamo tranquillamente ammettere che la delusione regna sovrana. I capelli un po’ troppo lunghi, nero corvino, sul cappotto bianco non regalano l’allure di classe che compete ad una ancorché futura, principessa,

Le scarpe color nude, allacciate alla caviglia non sono certo simbolo di eleganza e il mix dei tre colori: abito scuro, cappotto candido e scarpa chiara non aiutano. L’anello, disegnato personalmente dal principe Harry, è un esempio di grande sobrietà, in oro giallo perché il preferito del principe, con una grande pietra proveniente dal Botswana, un luogo particolarmente caro ai futuri sposi, e pietre più piccole ai lati che fanno parte della collezione di mamma Diana. 

La cosa più dolce? Il principe alla BBC ha dichiarato che “Se mia mamma fosse ancora qui diventerebbe sicuramente la migliore amica di Meghan

Confidiamo nel fatto che la futura sposa sarà consigliata nel migliore dei modi per i prossimi outfit e che cerchi di assomigliare il più possibile, almeno nel portamento alla compianta suocera e alla cognata Kate.

 

Silvia GALLI