Essere una sposa potrebbe essere il momento più emozionante della vita Tutto il trambusto che circonda il matrimonio, la preparazione e la pianificazione e tutta l’attenzione su di te: è facile lasciarsi travolgere da tutto questo. Ed è anche facile perdere di vista la prospettiva. Essere una sposa non ti dà un pass gratuito per comportarti come una diva né conferisce diritto o l per scagliarsi su un capriccio. Ecco alcune cose che non dovresti mai, mai fare, in nessuna circostanza

I vestiti delle damigelle non devono essere troppo costosi:

Sii rispettoso del budget dei tuoi amici e del fatto che indosseranno questo vestito solo una volta.

Occhio alla pecora nera di famiglia !

In ogni famiglia c’è (almeno) una pecora nera che, quando lasciata incustodita, sputa tanto di quel veleno da intossicare un quartiere. Attenzione a fare in modo che non metta in cattiva luce la famiglia con quella appena formata.

Tableau mariage: quanta difficoltà!

Un single in un tavolo di coppie? No assolutamente, a meno sia effettivamente amico della maggior parte delle persone al tavolo.  E nel caso si sappia in anticipo che sarà l’unica ospite single, meglio acconsentire ad un più uno non previsto.

Lancio del bouquet… calma bambine, calma!

Nessuna ragazza che si rispetti vuole essere vista lanciarsi a prendere il bouquet come se fosse l’ultimo pezzo di cibo sulla terra. Ancora peggio se spinta c sul ring da un gruppo di damigelle che assecondano il volere della sposa. Dobbiamo aggiungere altro?

RSVP, dove R sta per ringraziare

Viviamo in un mondo digitale, e tutti sono impegnati, ma non esiste una una scusa accettabile per rinunciare a scrivere un biglietto di ringraziamento. Il tempo per scrivere un biglietto lo si deve trovare. Si è trovato il tempo di aprire i regali e andare in luna di miele. Tutti meritano un piccolo apprezzamento, non solo per i doni, ma per aver dedicato parte del loro tempo prezioso per te.

Silvia GALLI