Una famosa rivista americana ha stilato una lista di caratteristiche che devono avere gli abiti da sposa a seconda del segno zodiacale di chi lo indosserà.

Ecco in sintesi quello che viene indicato segno per segno:

ARIETE

Quando si tratta di moda l’Ariete, è un trend-setter, trae spunto da  Pinterest-o dalle sfilate creando un mix impagabile con la massima facilità. Pezzi eleganti e sexy si fondono in un’atmosfera creativa e fresca: l’abito da sposa perfetto è semplice e minimalista, ma con una misura che mette in evidenza tutte le caratteristiche migliori.

TORO

Morbide, sensuali, romantiche e raffinate, così sono le spose del Toro. L’abito da sposa perfetto è sobrio ed elegante con un tocco leggermente shabby che richiama alla natura e alla terra. Luci, glitter e paillettes sono da evitare come la peste, mentre il focus é la texture morbida e, al massimo una pennellata di colore.

GEMELLI

L’armadio della donna Gemelli è colorato, vivace e divertente, così deve essere il suo abito da sposa. Per la cerimonia è da scegliere un look da giorno con dettagli inaspettati come il colore o addirittura  una stampa.

CANCRO

La sposa Cancro ha bisogno di un abito da sposa  classico e glamour. Ballgowns enormi, pizzi femminili e perle, perline, chiffon e volant, tutto è concesso, unica raccomandazione, care spose, non esagerate! Quello del Cancro è uno stile elegante e senza tempo.

LEONE

Già di per sé la donna Leone catalizza su di sé le attenzioni non appena entra in una stanza, che differenza ci dovrebbe essere il giorno delle nozze? La parola d’ordine è teatralità, il tocco di luce non può essere che dato dall’oro, giocato con maestria ed astuzia.

VERGINE

Pragmatica, analitica e orientata al dettaglio, non c’è spazio per fronzoli e confusione sull’abito da sposa della Vergine. Ci va un abito moderno con un pizzico di femminilità, non servono orpelli per aiutare la bellezza naturale.

BILANCIA

Femminile, stuzzicante e romantica, l’abito da sposa perfetto è la definizione stessa di bellezza. La Bilancia è nota per avere abiti con dettagli femminili come gonne ampie, colori pastello, volant, fiori 3D e, naturalmente, pizzo, quindi perché non utilizzarli il giorno del sì?

SCORPIONE

La donna Scorpione è intensa, appassionata e sexy senza sforzo. Si esprime con una silhouette su misura che abbraccia la sua figura e utilizza dettagli di ispirazione vittoriana che fanno appello al suo romanticismo interiore.

 

SAGITTARIO

Il carattere aperto, la natura avventurosa si traduce in un’atmosfera divertente, stuzzicante e boho quando si tratta di guardaroba. Non è nella sua natura per essere pignoli, ma non deve avere  paura di incorporare colore o bordatura in un abito perfetto.

CAPRICORNO

“Cosa indosserebbe Kate ?”. Come Kate Middleton, questo è il suo mantra. Che ami pezzi di qualità  classici e facili da indossare è fatto ben noto, scegliere un abito da sposa senza tempo è la naturale soluzione.

ACQUARIO

Unica, originale, particolare, così è la donna Acquario. Unico è anche l’abito da sposa di questa donna che avrà una ed una sola regola: non avere regole.

PESCI

Anche se non ha scelto un matrimonio sulla spiaggia, l’abito da sposa perfetto della donna Pesci, avrà un tocco beachy. Cercare un abito con dettagli creativi, come tessuti ariosi accessori in cristallo squisiti, strass e paillettes abbellimenti è la soluzione.

Vi riconoscete nelle descrizioni? Ditecelo con i vostri commenti.

Silvia GALLI

 

 

[ Torna indietro... ]