Da oltre 20 anni, il Pantone Color Institute ha selezionato il “Colore dell’anno” – pensato per essere un simbolo del nuovo anno a venire. Il  colore dell’anno 2022  è stato annunciato come Very Peri.

E’ stato scelto per trasmettere un messaggio di nuovi inizi ed essere aperto a una nuova visione della vita nel nuovo anno, ed  il colore è stato effettivamente creato con questo onore speciale. E’ la prima volta che un nuovo colore è stato creato e scelto come colore dell’anno nella storia dell’azienda.

“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri offre una prospettiva e una visione inedite della famiglia di colori blu di fiducia e amata, che comprende le qualità del blu, ma allo stesso tempo con il suo viola sottotono rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un atteggiamento vivace e gioioso e una presenza dinamica che incoraggia la creatività coraggiosa e le espressioni fantasiose“, ha dichiarato il direttore esecutivo di Pantone  Leatrice Eiseman del nuovo colore e della selezione per quest’anno.

Per chi è ancora incredibilmente indeciso su una tavolozza di colori, incorporare nel matrimonio il very peri, una tonalità di viola, pervinca, lavanda e violanell’ arredamento e nelle decorazioni funziona in maniera egregia per le celebrazioni in qualsiasi stagione.

Dalle eleganti serate primaverili alle audaci feste invernali , ci sono molti modi per utilizzare il vibrante  ma rilassante very peri al matrimonio, sia durante la cerimonia che il ricevimento. Mentre i matrimoni viola sono sempre stati popolari, probabilmente vedremo ancora più matrimoni pervinca e lavanda con questo nuovo annuncio del Pantone Color Institute. Non vediamo l’ora di vedere i modi unici in cui le coppie incorporano questo colore nel loro design, sia per eventi pre-matrimonio che per il grande giorno! Per le coppie che desiderano utilizzare questa sfumatura nella loro celebrazione, ecco, in gallery, alcuni suggerimenti.

SGa