Il punto della questione, che sia una vacanza o un viaggio di nozze, è questo: perché spendere migliaia di euro per un posto esotico, quando c’è tanto mare e tanti posti così caratteristici anche in Italia? Risparmiare è la parola d’ordine in tempi di crisi, anche per il matrimonio.

La Puglia sta vivendo una stagione di grande vivacità, complice il cinema che l’ha usata spesso come set, ad esempio Lecce in “Mine vaganti”, ma anche la musica l’ha celebrata in diversi modi: la romantica estate in Salento di Biagio Antonacci o l’invito a ballare di Caparezza.

Masserie dove assaggiare cibo tradizionale e genuino, i piatti di pesce e di carne e i vini locali ne fanno una meta ideale per due sposini che vogliono godere dei piaceri della vita; tornare abbronzati dalle spiagge del Gargano o il litorale, tra le dune e i gigli, di Campomarino, dove sembra non piovere mai, sarà un gioco da ragazzi e la vostra pelle dorata spiccherà tra i trulli di fronte a cui scatterete le foto; risparmiare sarà un gioco da ragazzi: basta girare in auto e alloggiare nei piccoli alberghi caratteristici dove troverete la tipica accoglienza della gente del sud.

 SCOPRI LE SPLENDIDE LOCATION PER UN MATRIMONIO IN PUGLIA

[ Torna indietro... ]