Una delle cose che amiamo di più degli abiti da sposa, oltre a quanto siano belli e ben fatti, è il modo in cui mostrano la personalità  di ogni singola sposa. Per alcune donne, i capi classici totalmente bianchi si adattano sia ai loro desideri del grande giorno che al loro personale stile . Altre donne, tuttavia, non si trovano d’accordo con l’idea di indossare un abito bianco, ed è questo il motivo per cui sempre più spose camminano lungo la navata  indossando un abito o un completo che di bianco ha ben poco. 

Se state combattendo per trovare la tonalità giusta  che funzioni per voi siete fortunate. Abbiamo pensato ad  alcune alternative tra gli abiti da sposa colorati preferiti di tutti i tempi.

C’è da dire che in effetti, in molte culture i colori vivaci (non il bianco!) fanno effettivamente parte dell’abbigliamento da sposa tradizionale.

A questo matrimonio, nella campagna inglese, ad esempio, la sposa- di origini indiane- indossava un tradizionale lehenga indiano (un indumento ricamato in due pezzi). L’ensemble  ha dimostrato che il colore funziona praticamente in qualsiasi parte del mondo e l’abito personalizzato  che presentava dettagli dorati e una tonalità rosso brillante, non sembrava assolutamente fuori luogo al ricevimento, particolarmente rustico.

Siete dunque incuriositoedall’idea di indossare un abito colorato il giorno del matrimonio? Capiamo perché, soprattutto perché ci sono tanti modi per rendere questa tendenza ancora più personalizzata. E’ possibile scegliere un abito in un solo colore o indossare un abito variopinto. In alternativa, colori vitaminici, color block con un tessuto fantasia o addirittura è possibile prendere ispirazione dal proprio bouquet aggiungendo applicazioni floreali personalizzate direttamente sul tessuto dell’abito.

Non esiste un modo sbagliato di interpretare questa svolta nell’abbigliamento da grande giorno, unica raccomandazione, come sempre, farsi guidare dal buon gusto.

Per nozze non troppo formali, il colorato, magari nemmeno lungo fino a terra, è una scelta vincente.

l velluto verde acqua scuro e una spilla a forma di libellula d’oro hanno aiutato l’ abito di questa sposa ad adattarsi perfettamente alla nebbia del New England, dove è stato celebrato.

Dettagli ripresi dal bouquet, dicevamo? Ecco il modello che ha presentato Marchesa in rosa

Sempre Marchesa, sempre rosa, ma questa volta più vitaminico e caldo rispetto al romanticismo a cui siamo abituati.

Infine un abito che sembra una porcellana inglese e che si adatta perfettamente all’incarnato etereo di chi lo indossa.

Vi abbiamo convinte?

Silvia GALLI