Parlando di sposi di celluloide, non si può certo dire che la filmografia moderna, ma non solo, sia carente di sposi degni di nota, noi della redazione di Bellaweb.it abbiamo selezionato alcuni tra gli sposi che ci hanno fatto sognare, ma aspettiamo da voi, fedeli e romantiche lettrici di darci la vostra opinione. Qual è lo sposo più bello?

Vogliamo iniziare da un classico e nominare Richard Gere nei panni di Ike, giornalista divorziato che vuole scrivere un pezzo su Maggie Carpenter (Julia Roberts) la quale, alla soglia di ogni suo matrimonio “scappa a gambe levate” con vari ed improvvisati mezzi di trasporto e che, naturalmente, finisce per innamorarsene perdutamente in Se scappi ti sposo.

Secondo, ma solo in questo articolo, il giovane medico Steve Edison alias Mattew Mc Counaghey che,innamoratosi perdutamente di Jennifer Lopez, la sua wedding planner, si trova a lottare tra la correttezza verso la fidanzata e la passione appena nata in The Wedding planner.

Dermot Mulroney pur essendo l’affascinante protagonista passa quasi in secondo piano rispetto a Rupert Everett, gay e super sexy migliore amico della testimone nonchè  innamorata dello sposo,  Julia Roberts nel film Il matrimonio del mio migliore amico.

Che dire di Andrew Paxton (Ryan Reynolds) obbligato a sposare la sua dispotica capa, canadese, (Sandra Bullock)  per permetterle di avere la Green Card in cambio della pubblicazione del suo manoscritto in Ricatto d’Amore?

E infine, ma solo per limiti di spazio due sposi: uno ex e uno promesso, a Reese Whiterspoon. Melanie Carmichael, stilista newyorkese, promessa sposa allo scapolo più ambito di New York (Patrick Dempsey) deve sbrigare la formalità, che poi proprio solo una formalità non è, di divorziare dal suo ex Josh Lucas in Alabama in Tutta colpa dell’amore. 

Dopo questa carrellata siete ancora convinte che la sposa sia la protagonista? Davvero?

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]