Una delle cose migliori di sposarsi a dicembre, gennaio o febbraio è che ci sono un sacco di divertenti tocchi stagionali da inserire; su tutto la wedding cake deve avere l’aspetto e, magari, anche il gusto dell’inverno. Non c’è niente di più festoso di una torta nuziale invernale! Sia che si scelgano fiori rossi e verdi per decorare la torta o che si preferisca una glassa dorata scintillante degna dei migliori  Capodanno, i dettagli dorati sono perfetti per le festività natalizie, non si scappa. Il Natale è presente e si fa sentire.

Le torte nuziali invernali inoltre le più divertenti da creare e le più gustose da assaporare. La glassa bianca e soffice ricorda la neve, il glitter verde, i nastri e i fiocchi  avrai la perfetta confezione natalizia.

I coni gelato ricoperti di glassa reale sono ciò che si  usato per fare il topper come se fossero abeti innevati e  i ghiaccioli di glassa di burro con cornetti d’argento sono elementi decorativi davvero d’effetto.

Le torte quadrate,  ricordano i pacchetti regalo, e in periodo natalizio sembrano essere  le migliori quelle al cioccolato che  funziona bene con i petali rossi, bacche di agrifoglio e un bordo di corda.

Il vischio è l’epitome del Natale: esiste un modo migliore di rappresentare il matrimonio dell’unica foglia che simboleggia un bacio? Elegante sobria, raffinata e romantica la torta candida decorata con vischio vero e di pasta di zucchero.

Se si è più di una coppia da biscotti che da torte classiche l’alternativa ha un nome e d è pan di zenzero? L’intricato dettaglio di ogni casa è delizioso e completerebbe qualsiasi tema invernale o festivo. Nella nostra gallery alcune tra le scelte più divertenti.

Silvia GALLI 

[ Torna indietro... ]