Gli abiti da sposa con scollatura alta: dimentichiamo le scollature sexy e diamo il benvenuto alle linee che esaltano il collo.

Fichi protagonisti assoluti delle torte nuziali: oltre ad esser deliziosi, sono particolarmente fotogenici, non trovate?

Via la cravatta: questo trend ovviamente è riservato ai matrimoni più casuale: chi ha mai visto un tight senza cravatta, in fondo!

Le spose oggi sono acconciate con crocchie romantiche e a basso mantenimento che lasciano il viso scoperto.

Il pretzel bar è diventato famoso negli Stati Uniti, ma sembra che le influencer non riescano a farne a meno nemmeno da noi, quindi perché non anche durante un matrimonio?

Piante in vaso: si sa che la Primavera è la stagione della rinascita, quindi perché limitarsi a fiori recisi che di per sé parlano di fine? Meglio piuttosto qualche piantina in vaso, verde rigogliosa, magari aromatica o profumata.

Gloss: vinilico o ad effetto bagnato, illumina le labbra di sposa ed invitate ed è preferibile alle tonalità invernali in versione mat.

Il riso? Ormai è appannaggio dei classicisti, inoltre sporca gli abiti scuri… Insomma un no su tutta la linea, i petali di rosa? Macchiano quelli chiari! Quindi? La soluzione è data dai coriandoli fai da te, in carta velina o cartoncino in colori a tema.

E il viaggio di nozze? O si vola in Giappone alla ricerca di ciliegi in fiore o si rimane in Europa. La scelta di questa Primavera è sempre più la Svizzera con i suoi pittoreschi villaggi o l’Alsazia: Strasburgo, Macon e Colmar.  Anche l’Alsazia è famosa per balconi in fiore e villaggi adorabilmente arredati.

Tutto chiaro? Non ancora? Allora via libera a sfogliare su Pinterest per ogni tipo di suggerimento

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]