Bella lo è di sicuro. Megan Fox però, come se non bastasse, ha anche una pelle perfetta e per quella non c’è trucco che tenga. Prendiamo il suo esempio, respiriamo l’aria di primavera e soprattutto facciamo respirare la nostra pelle.

Freddo, inquinamento stress non fanno altro che peggiorare la situazione con screpolamenti e rossori. Ma il tempo sta per migliorare e non resta che prenderci cura ancora di più della nostra cute proprio in questo periodo di transizione.

Ecco le ultime novità in campo skincare.

L’Erbolario punta sull’acido ialuronico con una nuova linea completa per la cura del viso. Questa molecola infatti assicura costantemente alla pelle il giusto tasso di idratazione con un effetto levigante e compattante. Niente più rischio di pelle secca grazie alla stimolazione della produzione di collagene ,che aiuta a mantenere la pelle ben tesa, senza rughe d’espressione.

Clarins, dal canto suo, lancia il Double Serum, un Concentrato Antietà Globale. Si tratta di un fluido per tutte le tipologie di pelle, normali, miste, secche e grasse. Contiene 20 estratti di piante e riattiva le 5 funzioni vitali della pelle. E’ un siero bifase che rende la pelle più soda e levigata, i pori meno visibili e un incarnato più luminoso e uniforme. Basta riscaldare il prodotto tra le mani e picchiettarlo su viso e collo come se fosse una crema idratante.

La novità Collistar invece è la Crema soffice della Felicità, crema euforizzante, nutriente, vellutante ed idratante con oli essenziali ed estratti mediterranei. E’ molto soffice e si asciuga subito dopo averla applicata. La profumazione è fresca ed energetica grazie alla pesca e all’albicocca che idratano la pelle lasciandola luminosa e morbida. Per “euforizzarsi tutte” ci sono anche il bagnodoccia e il profumo in abbinato.

Luminosità è il focus del nuovo prodotto in casa Lierac. Si chiama Luminescence ed è una crema perfezionatrice del colorito.La texture è setosa e madreperlata e corregge le imperfezioni cutanee come macchie, rossori e pori dilatati. L’effetto è vellutato, perfetto anche come base per il trucco. I suoi principi attivi sono il cromo-complesso e la cera essenziale di narciso bianco.

Ogni pelle ha la sua crema e la ricerca di quella perfetta è ufficialmente iniziata.

Martina ZANGHI’