C’N’C CoSTUME NATIONAL per l’autunno-inverno 2012/2013 propone una donna metropolitana a metà tra il post punk e il post chic, l’opposto della romantica location che ha ospitato la sfilata, tenutasi in una soleggiata giornata di febbraio presso il Castello Sforzesco di Milano.

Che donna ha proposto Ennio Capasa? Una donna forte che indossa parka, cappucci, turtleneck strutturati, pantaloni super skinny e denim su superfici a specchio riflettenti e vernice. Una donna mascolina con stivali al ginocchio con maxi tacco in cuoio e anfibi rivisitati dallo stesso designer. Una donna che ama i colori scuri che vanno dal nero al grigio pietra, dal silver al navy blue, quest’ultimo imperante soprattutto sulla maglieria. Una donna dura, che si ricorda di essere donna solo quando si trucca, portando capelli, sciolti e impomatati all’indietro.

Tra i big presenti alla sfilata riconosciamo immediatamente Justine Mattera, Jonathan Kashanian e Emma Marrone, la vincitrice della 62esima edizione del Festival di Sanremo che per tutta la settimana della kermesse ha sfoggiato total look  C’N’C (come dimenticare quegli shorts e le zeppe…).

Per questo autunno-inverno 2012/2013  di C’N’C salverei soltanto i maxi cappucci che incorniciano il visto e il live soundtrack degli Starcontrol.

Giulia DONDONI