Diciamo che abbiamo tanti buoni motivi per lasciare andare il 2020, che ci ha tolto molta vita, molta speranza e sì, anche tanta energia positiva che purtroppo in molti casi è ormai un ricordo. Come si fa per affrontare meglio la giornata, il nuovo anno, il futuro con la giusta motivazione? Se non avete vinto alla lotteria/scoperto la fonte dell’immortalità/ non siete diventate le migliori amiche di Rihanna abbiamo trovato qualche tips per migliorare l’umore. Ecco qualche esercizio utile per circondarsi di good vibes!

Esercitarsi regolarmente e alimentarsi in maniera adeguata sono sicuramente i due principali, intelligenti, fattori per aumentare la vostra energia. In aggiunta, ecco 5 idee da applicare subito:

Alza il volume!
La musica stimola quasi ogni regione del cervello. Daniel Levithin, autore di This is your brain music, ha dichiarato che quando ci si abitua ad una persistente attività giornaliera ‘è piu’ che facile arrivare alla sonnolenza’. Le melodie di sfondo combattono di sicuro la monotonia, aiutando a mantenere più concentrazione e la focalizzazione. Non importa il genere, scegli la musica che più ti piace. Se sei a corto di idee ci sono tante playlist su Spotify tra le quali scegliere. Schiaccia play e alza il volume!

Fatti una bella risata
Lo sappiamo bene ridere è sempre salutare ad ogni età e ad ogni momento della giornata. Se non vi sentite a vostro agio praticando lo yoga della risata dedicate 15 minuti ai video divertenti. Su Youtube ce ne sono tantissimi, cani e bambini, compilation di scivoloni o anche dei monologhi di comici. Anche in questo caso basta scegliere quello che vi rende più felici

Ordina le idee
Una scrivania disordinata, o un piano cucina sporco ed incasinato non sono alleati del buon umore. Guardando il disordine vi sentirete disordinati anche voi e l’energia sarà a bassissimi livelli. Mantenete la vostra casa in ordine e pulita, la vostra scrivania, la borsa, la macchina, tutto quello che vi circonda dovrebbe essere in ordine e pulito. Impiegate una mezz’oretta al giorno per le faccende domestiche, una buona abitudine che vi farà sorridere ogni volta che rientrerete, se lavorate in smartworking non potete fare altrimenti.

Prenditi un momento per te
Il cervello ed il corpo sono costantemente impegnati a rispondere agli stimoli siamo sottoposti a tantissimi stimoli, il cellulare, il pc, le persone attorno a noi, i rumori, per almeno 5 minuti al giorno dovete premere stop. Chiamatela meditazione, chiamatelo relax, come volete, isolatevi per almeno cinque minuti, respirate molto lentamente e concentratevi proprio sul vostro respiro. Pian piano diventerà un rituale di cui non potrete più fare a meno.

Good vibes
Ordine a parte, fatevi dei piccoli doni, concedetevi qualcosa che vi fa stare bene ogni giorno. Shopping, fiori freschi, ma anche una candela profumata, un nuovo bagnoschiuma profumato con cui fare un bel bagno caldo pieno di bolle. Una tisana energizzante, una sessione di yoga nel nuovo atelier in città (sempre se apriranno) altrimenti ci sono tantissime opzioni online. Insomma regalatevi delle piccole soddisfazioni e l’umore ne trarrà giovamento di sicuro.

MaZ