Eh sì, ormai l’estate è arrivata, è finita la ricerca, per uomini e donne, della palestra giusta. Rimane un problema, come rimettersi in forma, cercando di bruciare i chili presi con gli esuberi alimentari vacanzieri.

E’ partita la ricerca affannosa di tutti i rimedi possibili per eliminare i danni, galeotte le ondate di calore degli anticicloni, Annibale, Caronte e Minosse, che hanno investito il nostro paese. Tra un gelato al mare, una granita di troppo, e una bella fetta di torta gelato, eccoli spuntare lì, immancabili, i nostri rotolini.

A risolvere il tutto ci pensa l’Aero box, finalmente diciamo addio alle noiosissime e caldissime, vista la data in calendario, ore di attrezzi in palestra.

Questa pratica, mista tra box e aerobica, battezza la nuova era del fitness. E’ una sintesi tra il più virile degli sport e la più ritmica danza del corpo, praticabile all’aria aperta.

Uomini e donne si allenano saltellando a ritmo di musica tirando, ganci e montanti, con i guantoni, al proprio sacco. Questa dottrina, che ormai sta spopolando nelle palestre e non, è guidata da master- istruttori, solitamente campioni di aerobica poi passati alle scuole di pugilato.

Il programma è un work out completo, non solo aiuta a scaricare lo stress ma permette di rimanere in forma divertendosi. Il movimento coinvolge tutto il corpo facendo si che si rassodino gambe glutei e addominali.

Praticando l’Air box si guadagna in agilità e velocita, si mantiene alto il metabolismo, il tutto approcciandosi in maniere divertenti alle tecniche base di autodifesa.

La lezione, della durata di 60 m, si divide in tre fasi: il riscaldamento, il momento cardiovascolare, e il cool down.

Vi chiederete cosa indossare?  Le donne possono star tranquille, non sono pantaloncini kick e canottiere punch da boxe. L’abbigliamento è il classico vestiario da palestra aggiungendo a esso i guanti da Air box Program, senza dita e rinforzati.

Ecco il nuovo stile dei pugili metropolitani alla moda, non più in-fighter o out-fighter ma Dance-Fighter!