In America c’è un nuovo motto e, di conseguenza, un nuovo imperdibile hashtag ed è il #selfloveSunday, letteralmente domenica dedicata all’amore per se stessi.

L’intento è incoraggiare le persone una volta alla settimana ad agire in maniera tale da nutrire la propria anima, promuovere l’accettazione, la cura e l’amore per se stessi. Non sembra una cattiva idea, vero? Ecco le linee guida per metterla in pratica.

Serve la meditazione: essere presenti con se stessi Dedicare del tempo per sistemare il bagaglio mentale che accumuliamo durante la settimana  riduce lo stress e migliora la nostra salute mentale nel tempo.

 La consapevolezza che Il momento presente è quello in cui di sperimenta la gioia più profonda. Dobbiamo amare noi stessi abbastanza da perdere la nostra mente e tornare nei nostri sensi quando i nostri pensieri si allontanano dall’ora.

L’essenza della vita è il respiro. Prendere consapevolmente respiri profondi tutto il giorno ha un effetto calmante sul corpo e sulla mente e ferma la respirazione superficiale che può indurre stress.

 Immergersi nella natura è essenziale per il benessere  perché influenza il subconscio per creare pensieri pacifici. Non c’è wifi in natura, ma siamo sicuri di trovare una connessione migliore.

Vivere le nostre vite con l’orologio sempre al polso pesa sul corpo e sulla mente – questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di trovare il tempo per riposare. Riposo non significa passare ore davanti agli schermi, significa rilassare completamente il corpo e la mente.

Circondarsi di persone positive. Non possiamo sperare di guarire noi stessi se siamo circondati dalla negatività, dobbiamo trascorrere il nostro tempo con coloro che sostengono e alimentano la nostra crescita. Una mongolfiera non può prendere il volo se è legata ai pesi sul terreno.

Noi siamo ciò che mangiamo, se stiamo consumando contenuti positivi manifesteremo pensieri positivi. Se ci nutriamo con cibi sani, manifesteremo una migliore salute fisica e mentale.

L’esercizio intenso come la corsa ci consente di rilasciare energia yang, ed esprimere questa energia attraverso il corpo ci aiuta a lasciar andare la rabbia e il risentimento.

E voi he ne pensate?  Ci proviamo nel week end?

Silvia GALLI