Ve la ricordate nei panni di Donna Martin nel celeberrimo serial TV Beverly Hills 90210? Tori Spelling è sempre sulla cresta dell’onda grazie alla sua abilità come donna di business (figlia d’arte del produttore Aaron Spelling) e ad una buona dose di esibizionismo che l’ha vista protagonista, tra le altre cose, pure di un reality show formato famiglia. Questa volta, però, torniamo a parlare di lei perché potremmo dire di averla pizzicata con… ‘le mani in pasta’.

Abbiamo infatti scoperto che Tori, mamma di 4 pargoli, si è cimentata in una nuova avventura “tutta da creare“. La nuova serie che la vede regina del fai-da-te è già andata in onda in America, e da ieri sera anche in Italia sui canali di Real Time e su Sky. Il nome? Craft Wars, ovvero: 10 puntate all’insegna del bricolage, un format che fornisce preziosi suggerimenti sul come creare e personalizzare diversi oggetti per la casa (e non solo).

Armati di pistole a caldo, lustrini e paillettes, i concorrenti si sfidano fino all’ultimo round per la creazione dell’oggetto dal bricolage perfetto. Più che ad appassionati, ci troviamo di fronte a veri e propri esperti artigiani capaci di trasformare materiali poveri o allo stato grezzo in pure opere d’arte. Una ghiotta occasione per i telespettatori che possono lasciarsi ispirare, scovare nuovi materiali ed imparare nuove tecniche di composizione!

Non solo “lavoretti” per passare il tempo, però: i concorrenti si sfidano in due round ad eliminazione diretta con alcuni challenge a tempo, il tutto con la mission di creare e comporre oggetti nell’arco di un’unica ora ed aggiudicarsi il premio finale di 10.000 dollari.

Per tutti coloro che sono a caccia di idee creative, dunque, l’appuntamento è sul divano: colla a caldo, cartone, creatività state pronti!

Martina ZANGHI’