Il 13 maggio è la festa della mamma e se, per una volta, si vorrebbe evitare di presentarsi da lei con il solito mazzo di fiori e la solita scatola di cioccolatini, che fanno tanto San Valentino, ecco un suggerimento per farle capire quanto lei è preziosa.

Philip Watch, brand svizzero di alta orologeria, ha una proposta tutta femminile, in grado di conquistare, ed emozionare, anche la mamma apparentemente più “fredda”.

Si tratta, infatti, di Kent, una collezione nuova ed elegante, che si presenta con quattro modelli classici dalle linee arrotondate, resi preziosi da materiali di lusso e dettagli molto particolari.
Un esempio? La scala telematica e le finiture in oro giallo pvd, che conferiscono a questi “segnatempo senza tempo”, originalità e pregio. Per questo, si adattano al polso delle donne che amano distinguersi ma con raffinatezza.

Ma il 2012 ha festeggiato la nascita di un altro modello, che si rifà alla storica collezione Caribbean, della quale fanno parte orologi classici ma sportivi.
Questa nuova creazione è costituita da un raffinato bracciale in grana di riso di acciaio, fibbia pulsante e resistenza fino a 100 metri.

Orologio di carattere anche quello proposto da Boss Watches, con quadrante in madreperla e cinturino in pelle e stampa cocco, oltre a un precisissimo movimento al quarzo.

Per stupire una mamma giovanile e frizzante, invece, ecco la collezione Luxury Baguette di Liu-Jo, con i suoi modelli preziosi e divertenti, disponibili in tanti colori pastello, vero omaggio alla primavera.

Ma se la festeggiata ama gli accessori di lusso e di gran classe, perchè non optare per un modello di Cartier? Il più adatto per questa ricorrenza è sicuramente Baignoire: delicato, piccolo e assolutamente chic, grazie ai materiali utilizzati per realizzarlo.
Quarzo, oro rosa e diamanti, infatti, rendono questo pezzo unico ed indimenticabile, proprio come la propria mamma!

Vera MORETTI