Molte persone hanno la pelle arrossata, sensibile e per evitare fastidi, bruciori e peggioramenti è consigliabile l’utilizzo di lozioni che vadano a nutrire la pelle con una azione lenitiva. I Laboratoires Dermatologiques d’Uriage celebrano i 20 anni di una linea specifica, dedicata proprio a queste problematiche, con Roséliane Crema Anti-Arrossamenti SPF30.

Una manna per coloro che soffrono di rosacea o couperose e che hanno bisogno di un trattamento che riesca a nutrire la pelle attenuando i rossori. Queste macchie rosse sulle guancie, gli zigomi ed il naso sopravvengono maggiormente quando c’è molto caldo o molto freddo, durante i cambi di temperatura o in particolari periodi di stress. A soffrirne sono soprattutto le donne tra i 25 e i 30 anni d’età. Il picco però si riscontra tra i 40 e i 50 anni e colpisce prevalentemente chi ha la pelle molto chiara. I segni caratteristici  possono essere passeggeri come i rossori o permanenti quindi macchie, cuperosi, rosacea infiammatoria.

La gamma Roséliane propone da 20 anni una gamma completa di prodotti in perfetto equilibrio tra efficacia e benessere, con formule brevettate con principi attivi specifici, texture delicate e confortevoli e una fragranza gradevole, fruttata e floreale. La novità della gamma è la Roséliane Crema Anti-Arrossamenti SPF30 che contrasta i fattori chiave responsabili della rosacea, protegge il sistema vascolare della pelle e limita i fattori aggravanti. Sin dalla prima applicazione, lascia la pelle morbida, lenita e perfettamente idratata. Inoltre, l’aggiunta dei filtri SPF30 anti UVB/UVA proteggono dai raggi solari. L’associazione dei due brevetti del brend il TLR2-Regul e il SK5R, (Specific-Kallikrein-5-Regulator), regolano l’attività della Kallicreina-5, proteasi responsabile dell’infiammazione e dei problemi vascolari della pelle, con un potente effetto lenitivo.

Perché ci piace questo prodotto? Perché è specifico per le pelli sensibili, ha la protezione dai raggi solari ed è perfetto anche come base per il trucco. Un prodotto multifunzione in un formato pratico da portare anche in viaggio e ad un prezzo molto interessante.

MaZ