Gucci è arrivata a Courmayeur. La boutique monomarca è uno spazio di 110 metri quadrati collocati nella prestigiosa via Roma che riflettono la collaborazione tra il brand e la G&B srl di Gianni Peroni.

Prestigioso indirizzo delle compere – si trovano sia le collezioni di abbigliamento che di accessori uomo e donna – ha in sé tutto il concept innovativo di Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci.

Grande open space di materiali caldi e lussuosi, luce naturale che creano un effetto spettacolare: dominano il palissandro e il marmo, materiali tradizionali per la maison, qui arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi  e vetri fumè, ed evocano nell’insieme l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.

Specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; strisce verticali in oro e in vetro si avvicendano e compongono le maniglie delle porte; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori. Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo.