Abbiamo tutta l’intenzione di iniziare questo 2012 con i migliori presupposti e come spesso si fa nella vita si impara proprio dagli errori commessi

Di orrori modaioli ne abbiamo visti davvero di ogni tipo e genere nel corso dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle ed abbiamo voluto selezionare per voi i più chiacchierati.

Che siano stati commessi in buona fede,  per la voglia di distinguersi o per la speranza di lanciare una nuova moda a noi poco importa:  ciò che comunque ci hanno lasciato non è stata sicuramente un’immagine armoniosa .

In scaletta ci sono già mille appuntamenti  mondani per questo 2012; è importante  non commettere cadute di stile!

Hailee Steinfeld

Ci ha sorpreso per la sua sovrapposizione di strati alla festa di Tod’s tenutasi a Los Angeles.

Vi ricordate lo strano vestito di pelle e intarsi di Chloe Sevigny per Opening Ceremony, quelle appariscenti calze coprenti in colore rosso fuoco e gli stivaletti spuntati di camoscio e quel cardigan a fantasia che di fantastico aveva ben poco?

Mamma mia, l’avevamo bocciata con ben poca riserva e i motivi sono tutti qui,elencati , documentati nero su bianco!

Emma Watson

E’ sicuramente entrata nella storia per aver indossato su un red carpet un vestito che uno stilista non aveva ancora finito di creare!

Quegli strani drappeggi hanno davvero fatto la storia delle brutture modaiole!

Più volte eletta come  nuovo sex symbol deve stare attenta a queste cadute di stile che  certamente ledono il suo personaggio!

Alla prima newyorkese del film “Harry Potter e i doni della morte parte II” si era presentata con un vestito di Bottega Veneta formato da un corpino e una gonna che sembravano davvero due pezzi separati che poco centrassero l’uno con l’altro!

Bocciata… uno sgambetto della tua fashion stylist! Ma non potevi rifletterci un momento e soprattutto guardarti allo specchio?!

Nicole Kidman

A chi voleva assomigliare? Ad una novella sposina, ad una geisha, a Barbie magia delle feste… ancora non ci è chiaro, ma il suo look è entrato a gran voce tra i peggiori assortimenti  dell’anno!!

Quel  vestito di Christian Dior sembrava più adatto ad un matrimonio che ad una premiazione.

Il taglio era classico, ma il materiale era decisamente  pesante e i decori esagerati per una occasione come questa.

Quella pettinatura rigida poi ci ricorda molto le acconciature cotonate e laccate degli anni ’50.

Decisamente no. Avevamo tutte le ragione per bocciarla!

Alessandra GILARDI