La notte degli Oscar è la notte più glamour dell’anno per il mondo del cinema e non solo. Una serata costellata di star che in queste occasioni sfoggiano look arzigogolati, make-up innovativi, acconciature e abiti per cui si preparano ma mesi. Ma i risultati come sono? Non sempre l’impegno equivale ad un successo ma dobbiamo dirlo è sempre una sorpresa scoprire tutta la bellezza della notte degli Oscar, anno dopo anno non delude mai. Questa notte degli Oscar 2024 è stata la 96esima edizione degli Academy Awards, come di consueto al Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center di Hollywood.

Il trionfo del Bob con Zendaya

Zendaya fa Zendaya con un abito di Giorgio Armani (@giorgioarmani) ed un carisma che già da solo basta e catturare l’attenzione. Un semplice bon diventa il bob magnifico con lei che sceglie un volume extra e le punte alzate con un risultato molto sofisticato che sta benissimo anche con la scelta dell’outfit. Complimenti al suo hairstylist Tai Simon, che ha reso molto omogeneo il tutto. Anche il trucco luminoso e il rossetto color melone, promossi.

Quannah Chasinghorse: attivista e modella

Una magnifica espressione di trucco e parrucco per la modella e attivista nativa americana che esprime attraverso la propria immagine la sua appartenenza al popolo Navajo. Lo sappiamo bene che non tutte le minoranze vengono rispettate o almeno rappresentate nella maniera più corretta, lei è un magnifico esempio di integrità che si riflette in un’immagine magnifica, da cui possiamo prendere ispirazione. Make-up artist Katey Denno (@kateydenno) e capelli a cura di Paula Peralta. Magnifiche le treccine e la riga a zigzag.

Miglior attrice protagonista: Emma Stone

Emma Stone, che ha vinto il premio come migliore attrice alla fine della serata è stata truccata da Rachel Goodwin capace di renderla ancora più radiosa (insieme alla collana da 30 carati). Sulle labbra uno dei nuovi rossetti firmati Charlotte Tilbury Hollywood Beauty Icon Lipstick in K.I.S.S.I.N.G 90’s Pink. Abito Louis Vuitton a peplo, ma, onestamente avremmo preferito che indossasse uno dei costumi del suo personaggio, Bella Baxter in Povere Creature. La costumista Holly Waddington infatti si è aggiudicata la statuetta per i migliori costumi.

Billie Eilish in versione Coquette per Chanel

Billie Eilish (@theacademy) ha scelto un look molto Coquette, del resto di trend se ne intende, e ha scelto un outfit Chanel dalla testa ai piedi (con una fascetta rosa e delle deliziose Mary Jane in vernice nera). Una magnifica base radiosa per lei che ha scelto anche delle labbra lucide ma senza eccessi. Molto wow le ciglia superiori e inferiori, lunghe e voluminose con un blush molto esteso che rende il tutto fresco e romantico. Molto interessanti i capelli che sono tornati castano scuro, senza decolorazioni (come negli ultimi anni) voluminosi e sofisticati e un po’ ‘rassicuranti’ rispetto al solito. Quello che è sicuro è che la sua esibizione è stata favolosa e il brano What Was I Made For? si è aggiudicato l’Oscar. Complimenti a Billie!

Vintage chic il beauty look di Jennifer Lawrence

Merito del talentuoso make-up artist Hung Vanngo (@hungvanngo) questo look così bon-ton di Jennifer Lawrence che si è affidato a Dior Beauty per creare questo incarnato così impeccabile, caldo e radioso. Lo stesso per l’abito anche questo firmato Dior by Maria Grazia Chiuri.

Margot Robbie magnifica in Versace

Come spesso accade con Margot Robbie, il paragone con Barbie è ormai una costante ma lei è davvero di una bellezza straordinaria, può permettersi anche questo eterno paragone con questo personaggio così iconico nell’immaginario collettivo. L’attric eha scelto un look meno ‘ordinario’ con un abito Versace e un capello sciolto finto spettinato con le sue ciocche testurizzate ai lati del viso che incorniciano uno sguardo sexy e allungato grazie all’eyeliner nero. A truccarla Pati Dubroff (@patidubroff) l’hairstyl einvece è firmato da Bryce Scarlett.

Florence Pugh, tra Oppenheimer e Dune

Ha recitato nel miglior film dell’anno Oppenheimer e interpreta anche la Principessa Irulan Corrino nella parte due del film di Denis Villeneuve Dune. Insomma Florence Pugh è una stella sempre più brillante ed è stata questa l’ispirazione per il suo outfit. Il make-uè artist è Alex Babsky (@babskymakeup) che l’ha resa una vera regina del deserto in versione silver con tanto di diamanti e unghie tono su tono. Ha letteralmente brillato sul red carpet.

MaZ
Photocedit Cover Instagram @officiallyemmastone

Povere creature: tutti gli oggetti del desiderio