Dopo il terzo giorno siamo già in grado di assegnare il primo premio del Festival di Sanremo 2014, un riconoscimento assegnato, pare, all’unanimità dai telespettatori: è Noemi la peggio vestita sul palco dell’Ariston.

Sin dalla serata di mercoledì sui social network si sono scatenati i commenti sul look della cantante, che ha scelto di indossare per la seconda volta le creazioni di Gattinoni, una delle storiche maison dell’alta moda italiana, purtroppo però naufragata, come spesso accade in tanti casi, negli abissi.

Noemi, la cui canzone Bagnati dal sole è tra le più trasmesse alla radio e la più venduta su iTunes, nonostante sia al nono posto nella classifica provvisoria, ha esordito sul palco di Sanremo 2014 con un abito bianco avorio con dei motivi geometrici vagamente orientali. Sembrava in realtà dentro un contenitore, più che avvolta da un capo d’alta moda, desueto nel suo desiderio di essere contemporaneo. A completare il quadro un’immotivata collana rigida poggiata sul collo, appuntita e piuttosto sporgente che nulla ha da invidiare ad un’arma.

Le valanghe di commenti negativi che le sono piovuti addosso l’hanno forse persuasa a non indossare accessori per la terza serata. Peccato che però la scelta dell’abito si sia rivelata un fallimento: perché indossare il nero e decidere di annullarne l’effetto “snellente” con un modello a sirena in cui appariva evidentemente compressa? Qualcuno le consigli di cambiare stylist prima della finale.

GUARDA LO SPECIALE FESTIVAL DI SANREMO

A.V.