di Vera MORETTI

Il desiderio di molti futuri sposi, ovvero quello di poter organizzare un matrimonio completamente ad impatto zero, sta diventando sempre più facile da realizzare.

Tutto era cominciato con catering che prevedeva rigorosamente prodotti di stagione e locali, per poi continuare con le partecipazioni scritte su carta riciclata e l’abito da sposa in fibre totalmente naturali.
Per quanti pensano che tutto ciò non sia ancora abbastanza, ecco una novità proveniente dagli Stati Uniti: i confetti biodegradabili!

Contro il lancio del riso, sempre meno apprezzato in tempo di crisi, colpevole di macchiare gli abiti e far inciampare se ci si cammina sopra, i confetti eco friendly, che ricordano i coriandoli di carnevale, stanno trovando molti consensi al di là dell’oceano, e siamo sicuri che presto diventeranno un must anche in Italia.

Colorati e leggeri, ma anche disponibili in varie forme, come cerchi, stelle e cuori, i confetti amici dell’ambiente non fanno male se colpiscono qualcuno, sono del tutto biodegradabili e anche idrosolubili.

Per non parlare dell’impatto scenografico perché, una volta lanciati, fanno pensare ad una romantica nevicata sugli sposi, per un effetto davvero suggestivo che, tra l’altro, è visibile anche nelle fotografie di ricordo del giorno del sì.
Per ora questi confetti possono essere acquistati online, ad esempio sul sito Save on crafts e, dal 1 gennaio, anche su Ecofetti.it.