Sta per iniziare, presso il Superstudio Più di via Tortona a Milano, IoSposa made by Cosmoprof, un nuovo concept dedicato al matrimonio.
Si tratta di un progetto originale ed unico che affronta, attraverso un calendario di eventi molto fitto, tutto ciò che riguarda il giorno del sì. Tra venerdì 11 e domenica 13 novembre, dunque, Milano è dedicata alle future spose che cercano idee divertenti ed interessanti per coronare il proprio sogno.

Consigli di eleganza, buon gusto, saper arredare, ma anche suggestioni ed emozioni accompagneranno la coppia di futuri sposi nell’organizzazione del loro matrimonio. Il tutto è possibile unendo due realtà che, in fatto di matrimoni e moda, la sanno lunga: IoSposa e Cosmoprof. Questo connubio è in grado di raggiungere aziende e consumatori nello stesso tempo ed è garanzia di business ma anche di soddisfazione per chi decide di avvalersi dei servizi proposti. E ciò è possibile grazie alla partecipazione di brand provenienti da tutto il mondo.

Per questo, all’interno della manifestazione, è possibile trovare i prestigiosi marchi Le Spose di Gio, Atelier Aimée, Domo Adami, Acquachiara, Ladurée, Tearose, per avere una panoramica completa di abiti e liste nozze, gioielli ed arredo, catering e viaggi, location e bomboniere e, ovviamente, la cosmetica, punto di forza di Cosmoprof.

In calendario sono previsti eventi imperdibili, come il Matrimonio dei sensi, concept ideato nel 1999 da Gabriella Giamminola e Fabrizio Ferri, in collaborazione con l’Università dell’Immagine di Milano, che presenta quest’anno al pubblico il tema Twins in Love, alla ricerca dell’anima gemella.

Ma anche la scuola di Tacco 12 dell’Accademia dello Stiletto; il make up firmato Elizabeth Arden e l’hairstyling di Framesi; il fashion show firmato Carolina Herrera, Oscar de la Renta, Marquesa e Monique Luhillier; la seduzione dell’area Haut Erotisme Salon de Seduction; i consigli del wedding planner più famoso della tv Enzo Miccio.
Chicca finale sarà un casting speciale per Grande Fratello, che nella giornata di sabato sceglierà a IoSposa made by Cosmoprof la coppia che entrerà nella casa più famosa d’Italia.

IoSposa made by Cosmoprof è una specie di scatola delle meraviglie, dove il mondo dell’immaginario e quello reale si incontrano grazie alla meraviglia e all’immaginazione, per realizzare quello che può ancora essere definito un sogno: convolare a nozze.

A questo proposito, d’effetto le parole di Aureliana De Sanctis, Amministratore Delegato di SoGeCos s.p.a: “Il concetto del sogno è un valore da riaffermare e proteggere: il futuro insieme contro una società fatta sempre più di solitudini condivise, l’esigenza di essere protagonisti del proprio evento. IoSposa made by Cosmoprof è una scatola contenente eventi e spunti da copiare e reinterpretare. Il nostro obiettivo futuro è di internazionalizzare l’Evento IoSposa made by Cosmoprof, portandolo fuori dai nostri confini ed esportando il savoir faire Italiano. La sartorialità e il design come valori imprescindibili; la cura, la bellezza e la remise en forme come diktat preciso per il giorno del fatidico sì“.

Che dire di più? Evviva gli sposi!

Vera Moretti