Questo mese è dedicato alla prevenzione, soprattutto quella dedicata ai tumori femminili. E, visto che non dedichiamo mai abbastanza tempo e attenzione a questi argomenti così delicati e importanti, vogliamo raccogliere tutte le belle notizie beauty di Ottobre che sono proprio dedicate alla salute (oltre che alla bellezza) delle donne.

Ottobre è quasi agli sgoccioli dunque ecco una last call, una carrellata di prodotti beauty che i brand hanno dedicato a progetti charity proprio in questo periodo. Una bella occasione per conoscere il lato buono del business della bellezza…

Darphin Intral Redness Relief Soothing Serum

Un siero lenitivo ad alto potenziale che aiuta a ridurre la comparsa del rossore e lenisce all’istante i disagi dovuti all’irritazione della pelle. Rende morbide le pelli sensibili e giorno dopo giorno l’aspetto è più disteso e più omogeneo. The Estée Lauder Companies Italia sosterrà l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ogni siero venduto in questo mese di Ottobre. (Non solo Darphin, la Maison Estée Lauder include nel progetto Nastro Rosa 2018 anche il celebrerrimo Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II, il Dramatically different moisturizing lotion+ di Clinique, e poi anche Aveda, La Mer, Origins, Bumble & Bumble, insomma, una ghiotta occasione per provare tantissimi prodotti per la skin-care e per la cura e lo styling dei capelli e sostenere la ricerca).

milk_shake Go pink!

Per tutto il mese di Ottobre i packaging dei prodotti best-seller del brand di hair care e hair style milk_shake avranno un packaging super pink. I prodotti best seller ovvero il Leave in conditioner, la Whipped cream e l’Incredible milk si colorano di rosa e, per ogni prodotto venduto, l’azienda donerà 1€ all’Associazione Salute Donna Onlus, un’associazione di volontariato che nasce nel 1994 all’interno dell’Istituto Tumori di Milano offrendo sostegno chi è colpito da questa malattia.

QVC Pink is good

Per l’ottavo anno consecutivo QVC prende parte al progetto Pink is Good, accanto alla Fondazione Umberto Veronesi, durante il mese della prevenzione del tumore al seno. L’obiettivo è quello di trasformare lo shopping in un aiuto concreto, devolvendo l’intero ricavato delle vendite di prodotti rosa al progetto. Tanti i prodotti beauty che entreranno a far parte dell’iniziativa, tutti rigorosamente rosa! Foreo, Orly, Bare Minerals, Sanctuary Spa, Elemis, Philips Sonicare e Doll10 aspettano solo noi.

Avon #unselfieperledonne

#unselfieperledonne nasce per dare a tutti, non solo alle donne, la possibilità di ‘metterci la faccia’, grazie all’utilizzo del digitale, per veicolare il progetto e sostenere la raccolta fondi a sostegno della Fondazione IEO-CCM per il progetto IEO Women’s Cancer Center. Accedendo alla piattaforma dedicata www.unselfieperledonne.it sarà possibile, fino al 25 ottobre, fare una donazione e diffondere l’iniziativa facendola conoscere al maggior numero di persone possibili. Basta caricare un proprio selfie utilizzando l’hashtag #unselfieperledonne e diffondere così il messaggio di solidarietà anche sui propri social. Tutte le foto tracciate grazie all’hashtag saranno visibili sul sito e le più belle verranno condivise anche sulla pagina Facebook di Avon. Pronte a scattare?

ghd x Lulu Guinnes

Ricordiamo con piacere questa esclusiva collaborazione lanciata i primi di luglio perché questo mese è dedicato alla prevenzione e il brand di hairstyle ghd ha dedicato una deliziosa capsule a supporto della lotta al tumore al seno di Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi. Con l’acquisto della Styler ghd gold by Lulu Guinnes, con inclusa l’esclusiva pochette termoresistente con le iconiche labbra, €10 vengono donati alla Fondazione Veronesi una donazione di €5 invece viene devoluta con l’acquisto dell’asciugacapelli ghd air by Lulu Guinness.

Non possiamo non augurare mille di questi giorni anche alla iniziativa Beauty Gives Back della onlus La forza ed il sorriso, un evento di beneficenza a sostegno dei laboratori di bellezza gratuiti per donne che affrontano il cancro. L’appuntamento è per il 26 ed il 27 Ottobre a Milano in viale Pasubio alla Microsoft House. All’interno della location tantissimi stand di prestigiosi marchi cosmetici, presso i quali sarà possibile scegliere dei prodotti omaggio a fronte di una donazione a favore della Onlus. Qui maggiori info per partecipare all’evento.

MaZ