Cosa c’è di più bello di un matrimonio in spiaggia, d’estate, al tramonto, con una lieve brezza rinfrescante? Forse nulla, ma è raro che tutto vada secondo i piani. Organizzare un matrimonio in spiaggia, sfatiamo un mito, non è semplice.

E’ difficile, per non dire difficilissimo che tutto funzioni alla perfezione, perché,Madre Natura, a volte ama metterci lo zampino.

Bene, se non siamo riuscite a dissuadervi nemmeno con queste parole, allora proviamo a vedere come organizzare un matrimonio in spiaggia nel migliore dei modi.

Iniziamo con il dire che dal 2013 le cerimonie – civili- sono state liberalizzate, quindi è possibile chiedere i dovuti permessi e, una volta ottenuti procedere senza indugio all’organizzazione.

Conchiglie, stelle marine, cavallucci, sabbia coralli, perle, barche a vela e fari sono i temi più comuni e utilizzati, ma a volte stra utilizzati, persino troppo. Certo non è il caso di utilizzare camosci e stelle alpine, ma magari cercare di trovare un po’ di originalità non sarebbe male.

Un esempio? Scegliere magari soltanto uno di questi temi e declinarlo in colori piuttosto sobri. Le stelle marine abbinate al color azzurro Tiffany le abbiamo viste davvero in ogni salsa, e ora stanno bene – ma nemmeno tanto- nelle pizzerie di quartiere.

Una stella marina chiara abbinata a toni caldi come caffè, tabacco o caramello invece regalano un’allure decisamente più elegante.

Il navy è un grande classico e come tale, intramontabile. Il color navy è il colore da mare per eccellenza, serve al vostro matrimonio che sia un faro a sottolinearne l’importanza?

Insomma, il nostro consiglio è di cercare di non essere scontati, non troppo almeno.

Dato che non si tratta di uno degli ennesimi matrimoni tra Brooke e Ridge che, qualora il tempo non sia favorevole possono scegliere di rimandare il girato della scena, è sempre meglio pensare ad un piano B.

In estate i temporali- soprattutto al pomeriggio-  sono molto frequenti e seppur vale il detto “sposa bagnata sposa fortuna” Non c’è sposa che si auguri tutta questa fortuna …

(continua…)

S.Ga