Siamo sempre pronte a trovare i nostri difetti piuttosto che i pregi no? E Le braccia grosse sono un punto molto problematico per molte donne, ma anche per gli uomini che invece vorrebbero dei muscoli più definiti. Molto spesso il problema più che reale è nella nostra mente ma proviamo ad allenarle queste braccia, magari ritroviamo un po’ di autostima e di motivazione.

Abbiamo scovato questa challenge sui social e a lanciarla è stata la personal trainer Désirée Triolo che è italiana ma che da molti anni vive negli Stati Uniti. La particolarità di questo allenamento sta nella sua versatilità perché si adatta perfettamente sia a chi non hai mai sollevato un manubrio in vita sua, sia per chi invece ha già dimestichezza coi pesi.

Questa challenge per allenare le braccia consiste in cinque esercizi base con manubri per allenare bicipiti, tricipiti, schiena e spalle e quindi per aumentare la forza della parte superiore del corpo. Nel corso dell’allnamento si vanno ad incrementare il numero di ripetizioni in modo da arrivare a lavorare fino a tre serie da 15 ripetizioni per ogni esercizio.

Che pesi scegliere? Triolo consiglia ai principianti di iniziare con manubri da 2 chilogrammi e poi passare ai 7 fino anche agli 11 chili. Se vi rendete conto che la challenge è troppo facile è il momento per aumentare il peso dei manubri. Allo stesso modo, se ti stai afafticando troppo, diminuisci la quantità di peso.

Quanto dura l’allenamento per allenare le braccia? Si parte con tre settimane in cui ci sia llena cinque giorni su sette. “Il mio consiglio professionale”  – afferma Triolo a Popsugar – “è quella di alternare i giorni di allenamento un giorno la parte superiore e un giorno quella inferiore del corpo (nella scheda in basso troverete infatti l’indicazione ‘lower body’) per migliorare il livello di forma fisica generale ed evitare di creare squilibri muscolari“.

Qui di seguito un esempio di scheda di allenamento realizzata per Popsugar e a cui possiamo ispirarci per creare il nostro allenamento ideale.

Se volete approfondire e conoscere meglio i workout creati da Désirée ecco il suo sito ufficiale itsdesifit.com 

MaZ