Ci occupiamo di tutto quello che ci circonda con un lavoro di cura quotidiana ma quante volte facciamo lo stesso per la nostra vera casa, ovvero, il nostro corpo (e la nostra anima)? Spesso ci lasciamo travolgere dalle cose da fare e tralasciamo la nostra stessa salute per gli altri. Facciamo uno switch e tiriamo su questo interruttore, accendiamo la luce e occupiamoci della nostra mente e del nostro corpo! Mettiamoci al primo posto finalmente. Per cominciare con il piede giusto questa stagione autunnale facciamoci aiutare da chi sa come ‘reinventarsi’, scopriamo Fit is beauty App che è appena stata lanciata sia su Apple store che Google play.

Fit is beauty App è una nuova applicazione di fitness e benessere e la mente e, sì anche il corpo e il cuore pulsante, di questa novità è Giulia Calefato, Istruttrice di Fitness e Wellness & Nutrition Coach: “Da quando mi alleno con costanza ho buttato via la bilancia e mi sento più in forma ora che ho quasi 47 anni che vent’anni fa – racconta Giulia – mangio tranquillamente ascoltando il mio corpo senza dover seguire nessuna dieta restrittiva. Ho una forza e resistenza sorprendente utilissima per gestire gli impegni quotidiani: dal lavoro alla famiglia. Insomma, una rivoluzione e una grande conquista”.

Fit is Beauty App: come funziona in 3 step

Fit is beauty è un programma personalizzato di fitness e nutrizione, una guida quotidiana per ritrovare equilibrio e per tornare in forma. Come funziona?

1 – Si inseriscono i propri dati ed i propri obiettivi (ad esempio: dimagrire, tonificare, aumentare la massa muscolare) e indicando le proprie caratteristiche e le proprie preferenze alimentari (onnivori, vegetariani, intolleranti al glutine) si ottiene un programma di nutrizione e di allenamento ad hoc

2 – Si possono pianificare gli allenamenti in base alle proprie esigenze e tempistiche con video esplicativi e suggerimenti per esercizi mirati per determinate parti del corpo su cui si vogliono ottenere migliori risultati

3 – La guida è quotidiana e personalizzata in modo da bilanciare il proprio piano di educazione alimentare e il proprio workout in base alle proprie esigenze ed in base alla reazione di trasformazione che avrà il proprio corpo, insomma una guida ‘su misura’ in divenire che Giulia ha pensato per tutte le utenti che intraprendono questo percorso

Dimagrire e tornare in forma con un allenamento personalizzato

Non si tratta di allenamenti impossibili o di diete drastiche, tutto il contrario, si tratta invece di un percorso stimolante che permette di trovare delle nuove routine di benessere e che quindi renderanno il percorso, oltre che soddisfacente, anche efficace per tornare in forma o semplicemente per sentirsi più toniche e attive. Gli allenamenti sono studiati per valorizzare la propria conformazione fisica e con difficoltà progressiva in modo da raggiungere i propri obiettivi e acquisire costanza e consapevolezza.

Vi starete chiedendo se il mio programma funziona davvero – continua Giulia – “Il metodo nasce dalla mia esperienza diretta: ho creato il programma dopo aver trasformato il mio corpo e oggi Fit is Beauty App è a disposizione di tutte le donne con il vantaggio di avere un programma su misura per il proprio fisico che segue anche le proprie abitudini alimentari! Non mi sento speciale, sono una donna come tante altre, tipologia ginoide con poco tempo e due figli. Ho quasi 47 anni e avverto i primi sintomi di menopausa eppure…sono in forma, in salute e sempre sorridente!”

MAGGIORI INFO: fitisbeauty.it
Il costo dell’abbonamento mensile è 14.99€ mentre l’annuale che contiene il programma completo, è proposto a 78€.

Allenamento Cardio: Siete pronti a sudare?