di Alessia CASIRAGHI

Fa il verso a un film pluripremiato agli Oscar di qualche anno fa “The Millionaire” di Danny Boyle, almeno nel nome scelto “Millionairess”. E’ la scarpa da un milione di dollari che farà il suo debutto sul red carpet del Kodak Theater di Los Angeles in occasione della notte degli Oscar.

Il sandalo gioiello, realizzato da Stuart Weitzman, è una rivisitazione della famosa Million Dollar Shoe che sconvolse Hollywood nel 2002 con 464 veri diamanti. Per celebrare i dieci anni della scarpetta lo stilista ha realizzato una calzatura tempestata di cristalli Swarovski e un ciondolo a goccia che poggia sul dorso del piede.

Atmosfere hollywoodiane anche per la campagna pubblicitaria della scarpette. Stuart ha scelto di far indossare la scarpa-gioiello alla modella Natalia Vodianova, immortalata in versione hot negli scatti del super fotografo Mario Testino.

E per chi volesse sognare di diventare un diva da red carpet, la Millionairess sarà in vendita a febbraio solo nelle boutique statunitensi. Attenzione però a non trasformarvi in una Cenerentola da red carpet, potrebbe costarvi molto caro.