Quattro giorni lontana da tutto e da tutti possono non essere abbastanza per dire di sentirsi completamente rigenerata dopo un inverno troppo lungo e rigido, ma se il bello è saper apprezzare  le piccole cose, allora credo che la Bella settimana di Bella.it possa ripartire da un’immagine come questa: una finestra aperta, un raggio di sole, un orizzonte limpido e disteso.

L’ho scattata ieri, poi nel pomeriggio mi sono recata all’aeroporto. In coda all’imbarco guardavo le persone intorno a me e mi dicevo: è incredibile come tanti destini possano intrecciarsi l’uno con l’altro per un attimo. Storie diversissime, tante di donne, e tutte con un sacco di cose da raccontare.

C’erano le sposine dell’addio al nubilato incontrate alla partenza, irritate per i controlli e l’eccessivo zelo delle hostess per quei bagagli troppo ricchi di “souvenir e bagordi”. C’erano i “piacentini”, quattro ragazzi carichi di qualche sera nelle discoteche della zona. C’era la giovane mamma, che con il suoi piccolino tornava dalla visita mensile al suo papà. C’erano i “mai stati vecchi”, una tribù di irriducibili 50 enni tatuati e un po’ smargiassi. La truppa degli “sbarbati”, milanesotti sui 20 con le prime fidanzatine al seguito. E poi c’era la mia “valigina” piena di riflessioni, in ordine sparso, come piace a noi:

  • che un tramonto, una balconata sulla scogliera, un bicchiere di vino, quattro tra chiacchiere cinque amiche sono Felicità;
  • che tempus fugit, il tempo vola, un po’ come la sabbiolina che rotola verso il mare;
  • che i silenzi e i momenti regalati a noi stessi valgono più di qualunque mail non mandata;
  • che per quanto ce lo diciamo, noi donne non siamo mai abbastanza pronte a compiere i grandi passi, ma è questa la nostra forza.

Insomma, la settimana riparte da questa cartolina di serenità. Sole. Vento. Tramonti. Scogliere. Un velo bianco che ondeggia con la brezza come le onde del mare. Auguri amiche, felice settimana a tutte noi, belle donne, che sappiamo vivere e godere di questi attimi.

Paola PERFETTI, direttore di Bella.it

[ Torna indietro... ]