È normale che i trend beauty si susseguano uno dopo l’altro del resto siamo affamati di contenuti e abbiamo sempre bisogno di novità da commentare. Una delle ultime tendenze beauty di questi giorni è diventata virale su TikTok, la make-up challenge  2016 vs 2021, che mette in campo tutte le differenze beauty che erano popolari nel 2016 e le confronta con quelle di oggi, 2021.

Photocredit @paulansnt

La sfida è semplice come sembra: i beauty guru davanti alla videocamera dividono il viso in due parti per enfatizzare le differenze tra i due anni e nonostante soli cinque anni di differenza, sono molto evidenti! Un beauty trend curioso e divertente, effettivamente ci sono delle differenza a dimostrazione che, ancora una volta, la bellezza è in continua evoluzione, proprio come il gusto e la moda.

Photocredit @youngcouture

TikTok le ultime tendenze del social più amato del momento

Cinque anni fa, grazie a Kim Kardashian ci siamo innamorati del contouring, delle sopracciglia molto definite, ciglia super audaci e labbra super voluminose. Nel 2021 le cose sono un po’ cambiate, la maggior parte degli amanti del beauty puntano a mantenere il look al naturale con incarnato di rugiada, sopracciglia tirate su e rossetti liquidi opachi o lucidalabbra. Insomma, il gusto sembra essere più virato verso la ‘naturalezza’ o quanto mento la sensazione è che ci sia più voglia di apparire al meglio ma senza esagerare con gli artifici.

Photocredit @eilidhdickson

2016 vs 2021 è una make-up challenge divertente, chissà tra altri cinque anni come si evolverà il make-up, c’è qualcuno in grado di predire il futuro?

MaZ

Photocredit cover metro.co.uk