Quando troviamo un fondotinta perfetto per la nostra pelle e le nostre esigenze è come avere un appuntamento al buio con Michael Fassbender. La cosa è molto rara ma del resto perché precludersi questa possibilità…

Non ci sono tante opportunità di trovare uomini etero a Milano ma abbiamo tante opportunità di avere un incarnato perfetto! Bisogna accontentarsi nella vita. E noi ci accontentiamo volentieri di questi tre paladini del make-up:

Una super novità di Lush è il Fondotinta Solido Slap Stick. La filosofia è quella che conosciamo ovevro i prodotti naked, senza confezione per evitare spreco di plastica, carta ed inquinare l’ambiente il meno possibile. Ci sono 40 diverse tonalità e 3 sottotoni dalla coprenza modulabile per adattarsi ad ogni carnagione. Molta attenzione anche agli ingredienti, sono realizzati infatti con il 14% di pigmenti e il 45% di olio di cocco indonesiano, poi c’è l’olio di jojoba, l’olio di argan, l’olio extravergine di cocco, l’olio di avena, in tutto 27 ingredienti, tutti di ottima qualità.

Di una tipologia completamente diversa perché è in versione liquida, è firmato Paola P make-up. Si chiama Drop&Go ed è un fondotinta in goccia ultraleggero 24 ore disponibile in 9 tonalità. Impalpabile sulla pelle ma che  risulta allo stesso tempo coprente, si stende con molta facilità e si asciuga rapidamente. La sua lunga durata garanti­sce una base perfetta per tutta la giornata. Si applica preferibilmente con una spugnetta umida, si stende molto facilmente e si uniforma con la pelle regalando un effetto opaco ma naturale. La durata è ottima e bastano poche gocce per tutto il viso.

Per chi ama le versioni compatte non possiamo che parlare di lui, un must have dell’estate. Tanning Compact Foundation N SPF 6 di Shiseido, un prodotto che può essere utilizzato anche in spiaggia. Minimizza le imperfezioni e grazie ad una formula ‘water resistent’ è perfetto anche con le alte temperature. Uniforma l’incarnato e si stende facilmente con la spugnetta che può essere utile anche per un ritocco last minute. Ci sono tre colorazioni per adattarsi alle differenti carnagioni ed è racchiuso in un packaging compatto e funzionale, perfetto da portare anche nella borsa del mare!
Martina ZANGHI’