Quest’anno niente ponte ma ci siamo ritagliati comunque qualche giorno di relax, complice il 25 aprile, che ha alleggerito questa ultima settimana. Ma questa mini-pausa non ci ha distolto dall’obiettivo, anche in questa occasione onoriamo la rubrica dei Preferiti del mese. Ecco cosa ci è piaciuto di più

Si chiama Millennial on the go tinted moisturizer ed è firmato Dolce & Gabbana Beauty. Già il packaging attira lo sguardo perché si tratta di un tubetto compatto in nero con i dettagli a contrasto color oro. È dedicato alle millennials ma la sua caratteristica è proprio quella di essere un prodotto davvero versatile. Si tratta di un fondotinta uniformante dall’effetto luminoso dunque non è indicato per chi desidera un prodotto super coprente. Si adatta a diverse tonalità grazie alle 10 colorazioni disponibili ed è facilissimo da stendere. Sia con la spugnetta per un effetto più naturale, ma anche direttamente con le dita quando non si ha molto tempo a disposizione. Quello che ci piace particolarmente è l’effetto sulla pelle, naturale e confortevole con un effetto radiance molto chic. Ciliegina sulla torta ha un SPF 30!

Un prodotto nuovo con cui ci stiamo trovando molto bene è anche il Purifying stick viso detergente purificante di Korff. Sì al primo sguardo sembra un deodorante in stick ma invece no. Si tratta di uno stick ma serve a detergere il viso. Ideale per la pelle mista, apprezzata quindi anche dai maschietti, si applica con movimenti circolatori su tutto il viso. Si massaggia giusto un attimo e poi si sciacqua via. Deterge il viso e lascia la pelle pulita ed ha una azione riequilibrante perché è arricchito con acido Salicilico ed olio di Sambuco. Ideale per il viaggio perché è compatto e in versione solida dunque super facile da trasportare.

Un altro prodotto per la detersione di cui ci siamo innamorati è l’ultimo nato in casa Caudalie. Se vi piace il trucco bello intenso, soprattutto sugli occhi o magari amate le tinte labbra che non si ‘smollano’ mai ecco che arriva lui, l’Olio struccante o come direbbero i francesi l’Huile de Soin Dèmaquillante. Sì, è proprio un olio che porta via tutti i residui, anche quelli dei mascara che sembrano non volervi abbandonare mai e poi mai. Oltre alla profumazione particolarmente piacevole, è formulato con ingredienti di origine naturale al 100%. Come si usa? Basta riscaldare una piccola dose sulle mani e applicare il prodotto sul viso e sugli occhi. A contatto con l’acqua si trasformerà in una mousse bianca molto delicata e soffice che una volta risciacquata non lascia residui. Finalmente struccarsi è diventato piacevole!

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il body care, dobbiamo spogliarci e quindi vogliamo fare più attenzione ai prodotti che applichiamo. Lo sa bene Ten Science di Alfaparf che torna con il suo Nocturnina Advanced +. Si tratta di un trattamento anti-cellulite in 3 step con 3 azioni: Detox – Azione detossinante, Drain – Azione drenante e miglioramento del microcircolo e Destock – Azione lipolitica e destoccante. Ogni fase è composta da 10 bustine da applicare tutte le notti per 30 giorni, quindi la costanza in questo caso deve essere una alleata del trattamento. Gli attivi sono il Night-Fat Burn Complex, un attivo biotecnologico di origine marina e il Bacillus Ferment Extract che mima l’effetto dell’esercizio fisico sulla pelle, favorendo il rimodellamento e la scomparsa degli inestetismi legati alla cellulite. Ovviamente questo genere di prodotto non vi trasformerà in Heather Parisi mentre dormite ma può essere un valido stimolo per migliorare se abbinato a movimento fisico e alimentazione sana.

Per una body routine adeguata al periodo quello che serve ce lo propone Alma K con il suo Milky Scrub Delicato Corpo. La miscela esfoliante contiene oli vegetali, burro di karité e acqua del Mar Morto, arricchito da granuli molto sottili. Quello che rende particolarmente piacevole questo scrub è proprio l’effetto esfoliante che si abbina a quello idratante. Cremoso, con un delizioso profumo ‘di pulito’ accarezza la pelle portando via le cellule morte e lasciandola morbida e pulita. Perfetto per preparare la pelle all’abbronzatura, può essere utilizzato un paio di volte a settimana su tutto il corpo. In vendita nelle Profumerie Douglas, Limoni e La Gardenia.

LEGGI TUTTI I PREFERITI DEL MESE

Martina ZANGHI’