28 giorni ma intensissimi. Questo mese ci ha regalato tantissime emozioni e si sono susseguiti tantissimi eventi e manifestazioni che ci hanno tenuto molto impegnati. Ma, nessuna scusa, anche questa volta non ci siamo tirati indietro e abbiamo scovato i 5 prodotti beauty più amati del mese. Febbraio ci ha riservato molte gioie e le vogliamo condividere con voi con le scoperte più interessanti del periodo: Guardate un po’ la nostra top 5!

Curare la propria pelle è sempre una buona idea, soprattuto con dei prodotti che funzionano e di qualità. Stiamo parlando del City block purifying di Clinique. Si tratta di una maschera per il viso all’argilla che può essere utilizzata anche come scrub. Un prodotto smart che purifica la pelle e minimizza i pori rendendo l’incarnato più uniforme e perfettamente purificato. Contiene carbone naturale del legno di bambù e argilla bianca che in combo puliscono la pelle, la polvere di silice invece ha un effetto perfezionatore, ideale da utilizzare almeno un paio di volte a settimana. Attenzione, il vostro partner ve lo ruberà di sicuro, se non vi piace condividere nascondetelo sotto chiave!

Senza questo prodotto sembreremmo molto, molto più stanche e sciupate. Alzi la mano chi non è alla ricerca del correttore perfetto! Ognuna di noi ha le proprie esigenze ma, a giudicare dalla texture e dalla pallette di colori a disposizione (10 tonalità che si adattano ad ogni sottotono), sembra proprio che il Nars Soft Matte Complete Concealer sia un ottimo candidato per il podio. La sua particolarità sta nel complesso levigante ad azione soft-focus che minimizza le rughette e si fonde con la pelle rendendo l’effetto molto naturale (e coprente!). L’ Optimal Diffusion Powder inoltre riflette la luce rendendo lo sguardo luminoso e rilassato. La coprenza è medio alta e una volta steso è molto facile da sfumare, perfetto per chi ama coprire le imperfezioni con un effetto nude look.

Nel mese di San Valentino e di Sanremo un tocco floreale è a dir poco necessario. Dolce Rosa Excelsa di Dolce & Gabbana è proprio quello  che ci vuole. Una fragranza fresca, fiorita, il cui cuore è caratterizzato proprio da sua maestà la rosa in due diverse declinazioni. La Rosa Canina Africana, pura, morbida e mai usata prima in profumeria, e l’Assoluto di Rosa Turca, ingrediente prezioso e di grande profondità olfattiva.  Il cuore floreale è bilanciato da un fondo di calde note Muschiate. Insieme con la complessità degli accenti di Cashmeran e Legno di Sandalo diffonde una scia sensuale di legni leggeri, toni della terra e spezie piccanti. Un profumo sensuale, elegante, racchiuso in un packaging vezzoso con il tappo scolpito a forma di fiore. Una vera coccola per celebrare la propria femminilità.

Un altro prodotto da tenere sott’occhio è la Crema essenziale trasformista di Collistar. Si tratta di un prodotto multiuso per la cura del viso. Una elevatissima percentuale di pregiati burri vegetali combinati con l’estratto di Stevia, idratante e protettivo, e con quello di Quinoa, levigante e ricompattante la rendono perfetta per un uso quotidiano. Ma, è stata formulata per essere utilizzata anche in aggiunta ad altri ingredienti per personalizzare il trattamento. L’ aggiunta di olio extravergine regala un effetto super nutriente, lo yogurt illuminante, con il miele, lasciata in posa per qualche minuto, ha un effetto energizzante. Con l’aggiunta dello zucchero invece potrete fare uno scrub levigante mentre l’aggiunta del succo di limone avrà un effetto purificante. Insomma le combinazioni sono infinite, da personalizzare in base alle esigenze della pelle.

Come possiamo non menzionare un prodotto che si chiama Prosecco@5PM? A lanciarlo è stato Faby e si tratta di uno smalto che fa parte della nuova collezione I’m Faby dedicata alla Primavera Estate 2017 e che si ispira proprio alla fondatrice del brand. Prosecco ricorda le sfumature del vino al calice e rende proprio l’idea della frizzantezza della collezione. Le tonalità sono pastello, perfette per dare un po’ di energia e di colore alle unghie e per regalare un po’ di allegria alla manicure in vista dell’arrivo (speriamo) della nuova stagione. La qualità è garantita come pure la durata e la stesura, uniforme dalla prima passata.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’