Gennaio è il mese che ci sta più antipatico, è inutile nasconderlo. Per chi ama il freddo invece è il momento ideale, siamo dentro ai cosiddetti Giorni della Merla ovvero quelli con le temperature più basse dell’anno. L’origine di questo nome in realtà è molto romantica. Wikipedia insegna che “secondo la leggenda, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini, in origine neri come i maschi della stessa specie, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1º febbraio, tutti grigi a causa della fuliggine. Da quel giorno tutti i merli femmina e i piccoli furono grigi“. Oltre al freddo che è un dato di fatto, questa credenza ci spiegherebbe come mai i piccoli e i merli femmina siano grigi, ecco, Gennaio ci è servito a imparare due cose.

Anzi qualcosa in più,  ci ha insegnato anche queste, ecco i nostri preferiti beauty del mese:

Si chiama Copenhagen e fa parte della collezione Autunno Inverno New Look di Mavala. Uno smalto verde bosco che veste la manicure con una tinta insolita e vibrante perfetta per la stagione fredda. Si può sfoggiare su tutte le unghie oppure con qualche scintillio di un top coat color oro o argento. Facile da stendere e ottimo da portare in giro per la praticità del packaging iconico di Mavala. Un New Look che saprà darvi soddisfazione.

Creato dal direttore artistico di Davines Angelo Seminara, il Silkening Oil Mist è il prodotto ideale per coccolare i capelli e nello stesso tempo renderli luminosi e morbidi. Si tratat infatti di un prodotto multifunzione che può essere applicato sia sui capelli umini che su capelli asciutti. Nel primo caso l’effetto è anticrespo e disciplinante,  altrimenti aggiunge luminosità e rende i capelli più facili da pettinare e acconciare. La formula è ultra legegra, i capelli così non risultano appesantiti, anzi risplendono di luce e rimangono più ordinati e morbidi.

Un prezioso alleato per le labbra, soprattutto in questo periodo, Noagy di Skinius. Un balsamo labbra rigenerante, specificatamente formulato per questa zona così delicata del viso. Nutriente, rigenerante e dall’elevata funzione anti-age, contribuisce a ripristinare i corretti livelli delle sostanze fondamentali per il turgore delle labbra e a prevenire e attenuare le micro-rughe che si formano nel tempo. Contiene anche un filtro solare dunque protegge dai raggi ultravioletti 365 giorni all’anno. Perfetto da inserire nella propria beauty routine giornaliera e come primer labbra prima del trucco.

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Il suo nome lascia già ben sperare perché Make Skin Beauty è una crema viso che ha proprio come obiettivo quello di rendere la pelle più bella. Il suo creatore è il famoso chirurgo estetico milanese Marco Klinger, un luminare non solo in Italia ma anche in ambito iternazionale, proprio per rispondere alle esigenze dei sue pazienti ha creato una crema di bellezza che potesse unire tutti i bisogni di coloro che vogliono prendersi cura della pelle senza bisogno di tantissimi prodotti. Si tratta di un fluido facilmente assorbibile e ideale sia per gli uomini che per le donne anche con la pelle sensibile. La formula ideata da Klinger rilancia l’attività cellulare attraverso i nucleotidi per rinforzare la produzione di collagene, l’acido ialuronico a diversi pesi nucleari per idratare dalla profondità alla superficie, la vitamina E anti-ossidante e protettiva, Uplevity un originale peptide per una pelle scolpita e dai contorni iper definiti e Chromocare per migliorare uniformità e luminosità della pelle. La struttura cutanea è rinforzata, grazie alla triplice azione rigenerante, ridensificante e uniformante e giorno dopo giorno, è possibile notare un miglioramento.

Per mandare via il Monday Blues, Beyond Perfecting Super Concealer Camouflage + 24-hour Wear di Clinique. Un correttore che resiste anche nei momenti più difficili rimanendo lì dov’è per tutto il giorno. Si tratta di una formula waterproof dunque resiste al sudore e all’umidità senza andare nelle pieghette. Un prodotto facilissimo da stendere, sia con le dita che con pennello o spugnetta e stratificabile per maggiore coprenza dove c’è bisogno. Il finish è opaco ed è disponibile in tre tonalità per assecondare le diverse carnagioni, tre sono quelle in aggiunta in vendita in esclusiva nello store Rinascente di Milano.

Martina ZANGHI’