Puntuale come la mail del commercialista arriva la top 5 di Maggio. Un mese che ci poterà all’estate e che comincia a mostrarne un assaggio con giornate lunghe e assolate. Il mese delle rose, dei matrimoni e anche delle buone intenzioni se pensiamo alla remise en forme e alla dieta che si vorrebbe seguire in vista del debutto in spiaggia…

Ma le buone intenzioni vanno tramutate in azioni e abbiamo scelto dei prodotti che mantengono ciò che promettono sia per il viso, per il corpo che per i capelli. Scopriamo quali sono i preferiti del mese!

Una super novità che ha avuto una lunga elaborazione e che ha reso il prodotto ancora più performante. Si chiama Delika del brand Skinius ed è un’acqua micellare attiva 4 in 1. Sembra una normale acqua micellare ma ha in più l’effetto antiage, detergente ed idratante. Un unico prodotto per struccare, detergere, nutrire la pelle con una azione anti-age tonificante. Ideale sia per la detersione mattutina ma anche per pulire la pelle prima di procedere con la skin-care routine notturna. Un prodotto adatto anche alle pelli più sensibili e delicate, multifunzione, pratico, ed in più elimina anche il trucco waterproof! In vendita in farmacia o sul sito ufficiale.

Per chi ha problemi di ricrescita la tinta per i capelli deve diventare la nostra migliore amica senza rischiare di rovinare il capello con quelle fai da te. Silium, proprio per rendere questa incombenza un rituale di benessere, ha creato una colorazione permanente rivitalizzante ai 5 cereali. Una colorazione che non contiene ammoniaca, resorcina, parabeni e profumi e che contiene invece un alto elevato di vitamina B2 e anti-ossidanti naturali con tutti i benefici dei 5 cereali. Il miglio fortifica e ristruttura, il frumento dona voluminosità e lucentezza, l’avena protegge il colore e il riso lo ristruttura donando maggiore lucentezza. Disponibile in 39 nuances copre i capelli bianchi senza rovinarli. In vendita in farmacia e profumeria.

I francesi lo chiamano bonne mine ed è quell’effetto salute che un buon blush può regalare al viso. Ecco, Wycon ha preso l’effetto bonne mine molto sul serio perchè ha realizzato un blush che fa bene veramente. Fa parte del progetto The Heart of Beauty e si chiama Life, un blush la cui vendita verrà interamente devoluta all’associazione usan G. Komen Italia, che dal 2000 opera in Italia offrendo assistenza nella lotta al cancro della mammella perseguendo la missione di rendere il tumore del seno una malattia sempre più curabile.

Rosa anche l’olio da massaggio di Lush che per celebrare Maggio propone tanti prodottini che hanno come protagonista la rosa. Pearl è composto da olio di argan ed una essenza di rosa assoluta che rilasica una fragranza deliziosa. Va inumidito e passato sul corpo, il sago aiuta a massaggiare e stimolare la circolazione mentre l’olio essenziale di limone regala freschezza e frizzantezza. Lascia la pelle delicatamente profumata ed è idratante e piacevole da applicare su gambe, braccia e corpo. Perfetto anche se non avete voglia di applicare la crema subito dopo il bagno.

Capelli lunghi e danneggiati? Gliss Fiber Therapy Bonding Olio Riparatore Spray di Testanera può aiutarci a migliorarne l’aspetto. Ha una formula bifasica che permette un duplice risultato:
brillantezza e ricostruzione delle fibre capillari dall’interno del capello grazie all’omegaplex. Questa particolare tecnologia di cui fanno parte anche shampoo, maschera e balsamo aiuta il capello a riparare i legami spezzati tra le fibre capillari e rinforzare la struttura migliorandone la coesione.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’