Sembra davvero che la primavera stia tardando ad arrivare. Questo Marzo abbiamo avuto più freddo e più pioggia del solito ma non ci lasciamo mica demoralizzare dal meteo. Il sole è dentro di noi, la primavera (quando arriverà) farà sbocciare i fiori, ci farà sentire più allegre e spensierate e ci farà pensare che l’estate e le vacanze non sono poi così lontane.

Mentre state per scartare le uova di pasqua, ecco i preferiti del mese, i magnifici 5 di Marzo:

Lo conosciamo per i suoi celeberrimi prodotti anticellulite ma Somatoline è anche impegnata sul fronte skin-care. Il brand infatti ha lanciato delle novità antirughe per il viso. Si chiama Lift Effect 4D Gel Antirghe Filler Lifting ed è una crema anti-age intensiva ma di facile assorbimento, adatta come trattamento quotidiano perché si asciuga facilmente senza lasciare residui. Il LightDayFiller-complex è il pool di ingredienti attivi con cui è formulata: Acido ialuronico per migliorare l’idratazione e agire in profondità, un polimero filler che va rimpolpare le rughe, un lift system che agisce lisciando lo strato superficiale della pelle e una molecola che riattiva il microcircolo favorendo l’ossigenazione. La sua profumazione è leggera e piacevole e l’effetto 4D agisce proprio sulle dimensioni delle rughe migliorando: profondità, ampiezza, quantità,  e secchezza della pelle.

Direttamente dalla Svezia Björk & Berries per questa nuova collezione all’insegna del buon umore si ispira al desiderio di primavera, al calore del sole che riscalda il viso, allo sbocciare dei primi fiori. Un tuffo nel colore più caldo della stagione con lo Shimmering Body Oil, un olio illuminante che regala al corpo un delicato ed elegante tocco di sensualità. Contiene olivello spinoso biologico, estratto di betulla e oli naturali con antiossidanti nutrienti e vitamina E con un finish idratante e allo stesso tempo vellutato. Bellissimo su gambe e décolleté ma anche sulle gote come illuminante.

Una innovazione per la skin care di questo mese è firmata Resultime. Il suo famoso brevetto del microcollagene vetturizzato si arricchisce con una nuova formula dal potere rigenerante e rimpolpante. Il risultato è L’essenza lisciante collagene ai Collageni rimpolpanti, un concentrato di acido ialuronico water-infused dalla texture ultra leggera che prepara la pelle ad assorbire efficacemente i principi attivi del trattamento successivo. Si tratta di un prodotto che si ispira alla skin-care orientale ‘layering’ ovvero una stratificazione di applicazioni di prodotti specifici per una cura della pelle davvero impeccabile. Funziona come un amplificatore e va applicato prima del trattamento specifico quotidiano, e permette alla pelle di recepire maggiormente i principi attivi presenti nei prodotti. I primi risultati, secondo i test riportati dall’azienda francese, sono visibili subito dopo la prima applicazione. Il Gel-siero collagene va a completare la skin-care Resultime, una crema dal finish in gel che si assorbe immediatamente e stimola la rigenerazione cutanea, regalando alla pelle un aspetto liscio, rimpolpato ed un effetto “pelle nuova” in sole 8 ore.

LEGGI TUTTI I PREFERITI DEL MESE

Una spruzzata di energia positiva la porta Citrus & Tea, una fragranza della nuova collezione Notebook. Una eau de toilette fresca, frizzante, allegra, con una delicata nota di tè verde illuminata da una testa di agrumi e spezie con un delizioso bouquet di gelsomino. Il fondo è composto da un mix di muschi bianchi, ambra e legni che esalta la rotondità e complessità della fragranza. Regala allegria al primo sguardo e fa parte di una famiglia composta da diversi colori e diverse caratteristiche. Selectiva ha creato una collezione sia per lui che per lei, alcune di esse sono anche perfettamente unisex con un packaging che si ispira ai libri, ai taccuini in cui custodiamo i nostri ricordi. Prezzi super democratici e piacevolissima sensorialità, una dose di energia quotidiana per iniziare con il piede giusto la primavera.

Un nuovo lancio firmato Yves Rocher, si chiama Pure Light ed è un fondotinta idratante. Una innovazione per il brand che inserisce nella formulazione l’acqua cellulare di Edulis, che proviene da una pianta coltivata a La Gacilly. Ha delle particolari foglie che permettono di immagazzinare acqua e bloccarne l’evaporazione, fornendo un’idratazione continua alla pelle. La texture è super fluida e il finish è naturale e grazie alla pipetta l’applicazione è pratica perché si riesce ad avere un perfetto dosaggio del prodotto. In gamma 12 colorazioni per adattarsi ad ogni incarnato, da mixare nel caso in cui si voglia ottenere una tonalità ancora più personalizzata.

Martina ZANGHI’