Whake me up when September ends…cantavano i Green day e in tutta onestà condividiamo abbastanza questi versi un po’ malinconici. Ma è possibile che ci si sveglia con il sole e si torna a casa tremando di freddo? Ma non era Marzo il mese pazzerello? Sbalzi di temperatura, sbalzi di umore e tanta confusione, la gente indossa stivali, sandali, piumini e top smanicati nello stesso momento. Non parliamo dei raffreddori, conseguenza di questa instabilità. E se pensiamo delle vacanze? Così vicine eppure così lontane, le prossime saranno a Natale ed è normale che un po’ di frustrazione arriva. Ma, bisogna sempre trovare il lato positivo, anzi cinque, come i cinque prodotti beauty che ci hanno fatto battere il cuore, ecco i nostri preferiti del mese!

Clinique Even Better Glow Fondotinta Illuminante SPF15. Una nuova versione di un prodotto amatissimo e vendutissimo, la formula Glow è perfetta per questo periodo dell’anno perchè siamo ancora leggermente abbronzate e vogliamo mantenere la pelle luminosa e rimpolpata. La consistenza è leggerissima con una copertura leggera (da leggera può diventare anche media se lo stratificate) e luminosa. L’effetto glow infatti regala radiosità al viso grazie alle particelle riflettenti che rendono l’incarnato omogeneo rendendo l’aspetto più sano e fresco. Il plus? L’SPF 15, la vitamina E e C e l’acido salicilico che agiscono rispettivamente proteggendo la pelle, fungendo da antiossidante, riducendo le macchie e stimolando il rinnovamento cellulare.

Novità anche per le unghie con la collezione Ego di Faby. Una pallette di nuances che riflettono la nuova stagione i suoi colori intensi e avvolgenti con un occhio agli ultimi trend. Grigio, blu notte, borgogna, bronzo metallizzato e bianco satinato, si accontentano davvero tutti i gusti e si possono creare tantissimi look. Il più intrigante è The Fairest un verde salvia molto originale con un finish suede, ovvero effetto velluto. Sofisticato e davvero intrigante si abbina bene alle carnagioni più chiare come a quelle più scure e ambrate.

Bellissime news anche da Kiehl’s. Il marchio a stelle e strisce ha lanciato una iniziativa davvero interessante per sostenere Autism Speaks, la più grande organizzazione mondiale sull’autismo che si occupa di trovare risposte ai bisogni dei bambini che soffrono di questa patologia e alle loro famiglie. In limited edition la best seller Ultra Facial Cream è stata dotata di un packaging speciale disegnato dall’attore Matthew McConaughey. Al suo interno un prodotto multi uso e assolutamente unisex perfetto per l’idratazione quotidiana di viso e collo. Con l’acquisto della crema Kiehl’s contribuirà ad aiutare i bambini con autismo e le loro famiglie in tutto il mondo. Inoltre è stato realizzato un video legato a questa iniziativa, il brand donerà un dollaro per ogni condivisione sui canali social. Qui maggiori info.

Alleata dei bad hair day, o dopo uan pioggia improvvisa che scompiglia la piega, la Babyliss Spazzola piatta ad aria calda AS140E. Asciuga e nello stesso tempo districa e modella i capelli grazie ai 40 pettini rigidi, in combinazione con le 44 setole liscianti, con rivestimento in ceramica che si riscaldano rendendo la piega facile e soprattutto veloce. Funziona proprio come una spazzola e l’effetto lisciante è facile da ottenere senza rischiare di bruciarvi come con la piastra. Ci sono due temperature tra le quali scegliere e la ionic technology che rende le lunghezze luminose e morbide. Una nuova amica che ci accompagnerà per tutta la stagione.

Ciliegina sulla torta, una novità firmata Anna Paghera. Si tratta di una home fragrance che esprime uno dei dna del brand ovvero l’amore per il green e per la natura. Le Pozioni dell’anima sono un omaggio ai giardini, alla loro bellezza e al loro mistero ma soprattutto alla sensazione di benessere quando vengono vissuti. Le loro note evocano sensazioni positive e aiutano ad affrontare lo stress quotidiano con una grande carica di ottimismo e con la giusta dose di spensieratezza. Blu d’Arabia ad esempio è una Pozione onirica, per chi usa troppa testa e meno cuore. Basta chiudere gli occhi, godere per qualche respiro a occhi chiusi di questa fragranza per sollevarsi un po’ dalle incombenze della giornata. Fiori di ylang ylang, glicine, fiori di giacinto blu, mughetto, la ricetta per mettere da parte le preoccupazioni e godersi un po’ di relax e perchè no finire tra le braccia di Morfeo con un sorriso.

Martina ZANGHI’