Febbraio è il mese dell’amore e quindi è perfetto parlare di bellezza no? Ecco la nostra piccola selezione mensile con tutti i beauty products che ci hanno fatto battere il cuore perché molto spesso l’amore e la bellezza coincidono eccome! Skincare, make-up, handcare, abbiamo tutto quello che serve per una beauty routine completa per un Febbraio che sinceramente poteva andare meglio ma non dovevamo parlare di bellezza? Eccola qui!

Tra i 5 beauty products che abbiamo amato a Febbraio 2022 c’è lui una vecchia conoscenza firmata Caudalie che si è ancora di più evoluto diventando contemporaneo e innovativo. Parliamo del Premier Cru Le Sérum, nuovo nato della collezione Premier Cru che comprende anche crema (normale), crema ricca e contorno occhi. Questa collezione agisce su tutte le problematiche della pelle come rilassamento, micro-rughe, perdita di tono, macchie, perdita di luminosità quindi è una sorta di passepartout per tutte le tipologie di pelle. Il siero ne è una massima espressione con un contenuto di Acido Ialuronico di 3,5 volte più concentrato rispetto alla crema e arricchito con Niacinamide, per ridurre anche profondità ed aspetto delle micro-rughe. Un altro aspetto positivo è la sua piacevolezza, sia texture, sia profumazione sono molto gradevoli sulla pelle perché alla fine non è questo il bello della skincare?

A proposito di Febbraio, di San Valentino, d’amore e di cuori ci risulta più interessante scoprire il correttore perfetto piuttosto che il principe azzurro o no? Su quest’ultimo non possiamo aiutarvi sul concealer sì. Parliamo del nuovo Good Apple Concealer di KVD Beauty. Molto interessante la varietà di tonalità a disposizione che possono davvero coprire diverse tipologie di carnagioni ma anche diversi beauty look. Per un finish coprente basta lasciarlo asciugare per qualche secondo primo di sfumarlo, per un look più luminoso basta scegliere una tonalità leggermente più chiara. Insomma, variando le colorazioni si può ottenere una base perfetta, soprattutto se non si è molto amanti del fondotinta. Anche il packaging è interessante, realizzato per la maggior parte con materiali riciclati ha un applicatore molto funzionale che consente sia di sfumare, sia di applicare in maniera molto precisa il prodotto.

5 beauty products che abbiamo amato a Febbraio 2022: la top 5 dei beauty products del mese

Una novità per le amanti dello smalto semipermanente che finalmente potranno realizzare la propria manicure preferita a casa. Astra Pro Nails è una nuova linea dedicata alla bellezza delle unghie di Astra che proprio questo mese ha lanciato uno Starter Kit per realizzare una manicure ed una pedicure perfetta ad un prezzo molto vantaggioso (39,90€) direttamente da casa. Bisogna solo avere una semplice lampada UV (ormai è molto facile reperirle sia negli store che online) e scegliere tra i 48 colori in gamma. Il kit si presenta in una box molto facile da riporre e all’interno ci sono tutti gli accessori necessari per fare una manicure impeccabile. In vista della primavera è davvero un ottimo acquisto!

Non sappiamo se è per tutti così ma noi non dormiamo mai abbastanza, sonno, stanchezza, tante ore davanti allo schermo del pc e dello smartphone. Insomma, ci vuole una particolare attenzione per la zona perioculare. Ci siamo innamorati di questo prodotto qui, de L’Erbolario il Contorno Occhi Ultra-Levigante Defaticante della nuova linea Vitamina C & Oro 24K. All’interno il luxury dell’oro che insieme alla Vitamina C e alla freschezza dell’Estratto di Caviale di Limone, foglie di lime e pompelmo regala una immediata sensazione di ‘relax’, di piacevolezza, perché ha un effetto sgonfiante e nutriente. Con un leggero massaggio si assorbe subito rendendo la skincare davvero molto, molto piacevole. Molto interessante anche la Crema 24h Nutri-rigenerante Compattante che fa parte della stessa linea ma soprattutto il Detergente in Polvere Ri-Ossigenante Illuminante che a contatto con l’acqua si trasforma in una soffice schiuma che è come una nuvola, ideale per la pulizia del viso di ogni giorno.

Quando al Know How di Deborah Milano si aggiunge la bellezza di Paola Turani cosa si ottiene? Una collaborazione fantastica in edizione limitata, si chiama Deborah painted by Paola Turani e racchiude i best seller del brand in una veste vibrante e raffinata che omaggia la verve artistica dell’influencer. I prodotti infatti sono realizzati con il pattern di uno dei quadri creati dalla famosa content creator. Molto belli i rossetti liquidi Fluid Velvet Mat, il 24Ore Instant Maxi Volume Mascara ma il nostro preferito è il 24Ore Waterproof Eyeliner che c’è in versione normale e anche in quella Mat ovvero opaca, molto chic. Un prodotto che non passa mai di moda e molto pratico, compatto ed è davvero facile da applicare, il pennellino è precisissimo e rilascia la quantità giusta di prodotto. Una ottima opzione per chi non rinuncia al cat eye e vuole riuscire ad ottenerlo al primo colpo!

MaZ