Questi sono i giorni della merla, dobbiamo proprio metterci d’impegno per ritrovare un po’ di energia positiva, di calore, se non dalle temperature basse beh, almeno dalla bellezza, ed eccoci qui con i 5 beauty products che abbiamo amato a Gennaio 2022.

Se patite il freddo immaginate la vostra pelle. Questo prodotto qui si chiama Calmsense è di Gerard’s ed è una Crema Viso Dermoprotezione Attiva, ovvero una tipologia di crema formulata per proteggere le pelli sensibili. Ha un effetto lenitivo, attenua i rossori e ripristina la naturale barriera cutanea. Una ottima soluzione per proteggere la pelle e darle un po’ di sostegno dopo l’ esposizione al freddo e al vento. All’interno il complesso Physiocalm che lenisce nel profondo ed ha una texture, molto particolare e piacevole, da ‘acqua in olio’, si stende facilmente sul viso creando un film protettivo che idrata la pelle e la rende uniforme e compatta. Un must per questo mese che ci ha regalato temperature molto basse, se andate a sciare è proprio quello che ci vuole prima di prendere la funivia…

I PREFERITI BEAUTY DEGLI ULTIMI MESI

Se non amate i fondotinta ma volete un incarnato radioso ed uniforme che fare? Andiamo a chiedere la grazia a Lourdes? No, non serve, basta essere molto costanti nella skincare routine e scegliere un prodotto proprio come questo per sfoggiare una pelle da bambolina, s, anche se la nascondete sotto la mascherina va bene lo stesso. Stiamo parlando del Glow Tint Cushion di Pixi, una tinta colorata correttiva e illuminante. Il pack cushion lo rende ideale anche per i ritocchi durante il giorno, pratico e comodo da applicare a casa o in giro. Effetto pelle nuda ma uniforme e radiosa, un prodotto super promosso per chi non ha molte imperfezioni.

Si scrive karitè, si legge salvavita ed è proprio quello che c’è dentro alla Crema mani nutriente di L’erbolario, il Karitè. Un burro ecosolidale che rende la crema avvolgente e molto idratante sulla pelle secca delle mani. In questo periodo la handcare è fondamentale per ammorbidire la pelle delle mani e farle tonare idratate, protette e sì anche profumate. All’interno del prodotto anche la chiavetta avvolgitubo per non sprecare neanche una goccia!

Questo prodotto è una vera magia che vi farà sembrare questo Gennaio meno triste. Si chiama The POREfessional: Super Setter ed è di Benefit. Un primer ideale per attenuare l’aspetto dei pori dilatati ma che nello stesso tempo è un fissante per il make-up. Dunque, con una sola spruzzata, si ottengono due risultati. Basta agitare bene il flacone posizionandolo ad una distanza di 20cm dal viso. La formula è strong perché resiste per 16 ore ed ha un finish opacizzante, perfetto per chi ama i beauty look matte.

Si non è importante solo l’idratazione ma lo è altrettanto la detersione. Le pelli sensibili lo sanno e infatti sono fondamentali i prodotti come questo di Avène, la Lozione detergente in gel della linea Tolérance, un gel molto leggero che deterge il viso attenuando i rossori, la pelle che tira e che ‘brucia’ a causa della sensibilità cutanea. Proprio in questo periodo queste problematiche sono molto comuni e i prodotti con queste caratteristiche sono perfetti da inserire nella beauty routine quotidiana.

MaZ