Gennaio è durato così tanto che non sembra vero che oggi sia finalmente Febbraio, che non sarà di certo primavera ma, almeno, si comincia se non altro a vedere la luce in fondo al tunnel. Inizia Sanremo, c’è San Valentino, Carnevale insomma c’è un sacco di carne al fuoco e per cominciare al meglio questo mese vogliamo condividere con voi i nostri 5 beauty products che abbiamo amato a Gennaio 2023 e che non possono mancare nella vostra routine…

Fresh Pack Cleansing di Ringana: Questo è un toccasana per chi vuole mantenere i buoni propositi di inizio anno adottando uno stile di vita il più possibile salubre ed equilibrato. Così Ringana ha pensato ad un integratore alimentare che serve proprio a ritrovare il proprio equilibrio. La mancanza di esercizio fisico e una dieta povera di fibre possono causare qualche fastidio per il sistema digestivo. Le fibre alimentari sono un vero e proprio toccasana per la digestione e il benessere intestinale quindi, il Kit Fresh è un supporto quotidiano all’equilibrio intestinale. Ricco di fibre e di calcio, supporta le funzioni degli enzimi digestivi. Gli estratti di erbe come melissa e finocchio hanno un’azione rilassante, la polvere di mango liofilizzato, frutto della passione, papaya, fico d’India e ananas invece danno allo shake un delicato sapore fruttato. Come si assume? Basta una bustina al giorno sciolta in 250 ml d’acqua. Dopo l’assunzione, è consigliato bere un bicchiere d’acqua. Per una migliore tollerabilità si consiglia di iniziare con mezza bustina e di aumentare gradualmente la quantità fino alla dose giornaliera raccomandata.

Tecla Gel Serum Full di Herelle Beauty: Questo siero è un concentrato di ingredienti attivi per una pelle più sana e giovane. La sua formula è a base di ingredienti vegetali, un elisir fresco e a rapido assorbimento che sfrutta tutte le virtù di ingredienti di qualità come l’Olio di Melograno ottenuto da spremitura a freddo. Poi Olio di Mandorle Dolci, Olio di semi di Opuntia ficus-indica, Olio di Oenothera biennis (olio di primula) e l’Olio di Argan. La texture è super piacevole ed è perfetto per una skincare routine quotidiana efficace e piacevole. Una volta terminato il prodotto è possibile acquistare il refill, un’idea intelligente per evitare gli sprechi!

Beauty routine: i prodotti novità che abbiamo scovato nell’ultimo periodo

Cosmeceutical Penta Peel di Bionike: BioNike ha appena lanciato Cosmeceutical, una linea skincare ispirata alle tecniche di biorivitalizzazione dermo-estetica per prevenire, contrastare e correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo. La linea è sviluppata con la collaborazione di un prestigioso team di dermatologhe internazionali e formulata secondo un “criterio cosmeceutico” per massimizzare l’efficacia.
Ci sono tre nuovi protocolli: Biorivitalizzante Vitamina C, Biorivitalizzante Acido Ialuronico e Depigmentante. Ogni protocollo prevede una routine quotidiana e uno step settimanale con un prodotto concentrato di stimolazione.
Il Penta Peel è specifico per la fase dell’esfoliazione che molto spesso viene sottovalutata, invece oltre al siero e alla crema (da scegliere in base alle caratteristiche della propria pelle) è fondamentale inserire questo step nella propria beauty routine. L’azione intensiva (dunque va bene anche una volta a settimana) e va a rimuovere le cellule morte della pelle, migliorandone l’aspetto. La sua formula è a base di cinque acidi per un’azione peeling a profondità progressiva, ideale per il fototipo medio-chiaro. All’interno del vasetto 50 dischetti monouso predosati perfetti per, giorno dopo giorno, affinare la grana della pelle e illuminare l’incarnato, promuovendo il turnover cellulare. Provare per credere!

SCOPRI TUTTI I PREFERITI BEAUTY DEL 2022

Cryo Rubber™ Mask with Moisturizing Hyaluronic Acid di Dr.Jart+: Questa maschera in formato rubber è un’esperienza unica per la pelle. Bella fuori e bella dentro si ispira alla crioterapia abbassando la temperatura della pelle per migliorare la circolazione sanguigna e aumentare l’assorbimento di ingredienti attivi. È composta da due fasi: una ampolla super concentrata di ingredienti attivi ed un complesso prebiotico e una maschera modellante in gomma a base di alghe e argilla naturale. Si applica prima il siero e subito dopo la maschera e si lascia in posa 30-40 minuti di posa. Questa caratteristica impedisce l’evaporazione dei principi attivi del siero per una penetrazione completa. Un prodotto adatto davvero a tutti i tipi di pelle. Molto efficace anche la versione Cryo Rubber with Soothing Allantoin, un complesso di allantoina che dona sollievo e lenisce le pelli arrossate.

5 beauty products che abbiamo amato a Gennaio 2023: non solo skincare

Tra i 5 beauty products che abbiamo amato a Gennaio 2023 c’è anche lui, il Luminous Putty Blush di ELF cosmetics. Una novità del brand che si trova anche online su Douglas.it. Questo prodotto è in un comodo formato in crema e dona al viso un colorito naturale e luminoso. La sua formula è facile da sfumare e rende questo prodotto ideale per ottenere un effetto naturale e senza rischiare pasticci. La texture è morbida e leggera ma pigmentata, si fonde perfettamente alla pelle, creando una texture uniforme e naturale. In gamma sei diverse tonalità adatte ad ogni carnagione e ad ogni look. Molto carino anche l’effetto sulle labbra e sulle palpebre per un beauty look monocromo davvero sofisticato!

MaZ