Quasi fine mese, è tempo di raccogliere le idee e tutte le novità conosciute in questo ultimo periodo per decretare i Preferiti del mese di Giugno. Ecco qui cosa abbiamo scovato per questa volta, i magnifici cinque dell’estate!

Si scrive Yope, si legge ‘Cute’ come direbbero gli americani, kawaii se vogliamo dirlo in giapponese. Qui da noi l’esclamazione è ‘Che carino!’. Yope ha un packaging davvero accattivante. Il brand viene dalla Polonia e in vista dell’estate propone una linea al Tiglio ed una formulazione lenitiva e nutriente per la pelle. La linea con questa profumazione comprende Gel doccia naturale, Fluido corpo e mani e Sapone liquido per le mani. Proprio questo ha una formulazione particolare, si chiama TGA linden ed unisce sostanze detergenti naturali tra cui olio di cocco, olio di semi di sesamo e glucosio di mais che a contatto con l’acqua, si trasformano in una schiuma densa e cremosa che lascia le mani morbide e vellutate, senza irritarle. Inoltre, gli estratti vegetali di semi di lino e di fiori di tiglio, calendula e camomilla, hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive, insomma una coccola ogni volta che vi laverete le mani!

Passiamo al corpo, se diciamo cellulite vi viene in mente qualcosa? Se siete ossessionate da questi inestetismi maledetti allora avrete provato di certo i prodotti Somatoline. Questo prodotto Snellente e drenante gambe può dare una mano alla lotta armata contro l’acerrimo nemico delle donne. Si tratta di un prodotto specifico per le gambe quindi drena i liquidi in eccesso lì dove serve e uniforma la pelle in due settimane. La texture è in gel dall’effetto ghiaccio a rapido assorbimento e genera un’immediata sensazione di leggerezza e freschezza. Associando l’esercizio fisico, l’alimentazione sana ed una bona dose di costanza sfoggerete con orgoglio anche i bikini più sexy e sgambati!

Per quanto riguarda il make-up, questo mese abbiamo amato la nuova campagna Marc Jacobs beauty a sostegno del Pride. Tutti i colori dell’arcobaleno servono ad esprimere l’orgoglio ed il diritto di essere quello che si è senza pregiudizi. Membri e sostenitori della community LGBT hanno interpretato il #PrideMonth con dei make-up realizzati con le matite gel occhi highliner di Marc Jacobs Beauty. I colori in gamma sono 30 ma sono stati scelti i sette colori dell’arcobaleno per la campagna #Gratefulnothateful con personalità influenti del mondo del beauty e non solo. Insomma una sinergia creativa che è possibile vedere sui social del brand che si impegna a donare anche 100 mila dollari a organizzazioni LGBT in tutto il mondo.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEL MESE

Un’altra super novità nel mondo del make-up è firmata Dior che lancia una linea tutta nuova, Backstage. Fortemente voluta dal direttore creativo Peter Phillips si tratta di una collezione dedicata a tutte le donne che vogliono una linea professionale facilissima da utilizzare tutti i giorni, con il gramour e le performance che contraddistinguono la Maison Francese. 40 nuances di fondotinta, pallettes occhi, viso e labbra, rossetti, correttori, blush, tutto ciò che serve per ricreare un total look. Molto interessante  è ad esempio la Contour Palette, un kit che  si ispira all’atmosfera frenetica che si respira dietro le quinte delle sfilate e propone delle varianti cromatiche adatte a ogni incarnato declinate in texture modulabili mat e brillanti. Un alleato per giocare con i volumi del viso ma anche perfetta per i look più naturali.

Alla base di ogni make-up riuscito c’è una pelle pulita ed idratata. Lo sa molto bene Foreo che ha lanciato una novità per tutte le amanti delle maschere viso. Si chiama UFO e non è un extraterrestre (UFO sta per Ur Future Obsession) ma un device per migliorare la skincare. Nello specifico si tratta di un prodotto compatto e maneggevole che attraverso la tecnologia Hyper-Infusion utilizza le reazioni naturali della pelle al caldo e al freddo in combinazione con le pulsazioni T-Sonic per rendere ancora più performanti le maschere viso. Qui qualche info in più sul suo funzionamento. In parole povere si inserisce nel device la maschera viso adatta, create ad hoc dal brand, UFO si scalda gradualmente in modalità Termo-Terapia e infonde gli ingredienti attivi della maschera nella pelle, rendendoli più efficaci in meno tempo.

Martina ZANGHI’