Se amate Calcutta non la città in India ma il cantante di Latina conoscerete la sua ultima canzone, Milano Dateo, e proprio in questo brano c’è la frase “Se qualcuno poi ti parla di me/ parla di me/ Un sorriso ti spaccherà in tre“. Ecco che cosa sono i preferiti del mese di Giugno 2019, i prodotti beauty che ci hanno fatto sorridere di più. Sorrisoni e grandi soddisfazioni, ecco i magnifici cinque del mese:

Hypnôse limited edition

Il mascara è imprescindibile, anche quando il caldo è afoso e insopportabile si rinuncia al trucco ma alle ciglia da cerbiatta no. L’Hypnôse mascara di Lancôme compie 15 anni e la Maison francese lo celebra con una limited edition nella tonalità 01 Noir Hypnotic un classico nero intenso e ‘ipnotico’. La sua formulazione è quella che abbiamo imparato ad amare in questi anni.

Che effetto fa?

La particolarità è proprio quella di essere modulabile, possiamo infatti aumentare le passate per ottenere un effetto intenso e magnetico o pettinare semplicemente le ciglia un paio di volte per un effetto più ‘naturale’. Lo scovolino è particolarmente comodo e preciso perché è sottile e scivola tra le ciglia catturando anche quelle più piccole con un effetto incurvante già dalla prima passata. Il packaging ricorda la sinuosità delle forme femminili ed è molto pratico anche da impugnare. Molto azzeccata anche la grafiche sul packaging che regala quel je ne sais quoi capace di renderlo così speciale. Buon compleanno Hypnôse, mille di questi giorni!

Olio spray rimodellante tonificante Somatoline

Se dite Somatoline allora pensate alla cellulite ma non è solo questo. Somatoline infatti ha un range di prodotti davvero ragguardevole, soprattutto per la cura del corpo e non solo per combattere la cellulite. Sapete anche che nonostante il caldo bisognerebbe comunque fare attività fisica in base alle proprie possibilità ed esigenze. Per massimizzare lo sforzo e lo ‘sbatti’ come dicono qui a Milano bisogna favorire l’effetto snellente e tonificante dello sport. Per questo c’è la nuova gamma Rimodellante Tonificante Total Body che è ideale proprio per il post workout. Dopo la doccia ci vuole un prodotto facile da applicare e che si asciuga velocemente lasciando la pelle piacevolmente morbida e idratata. Basta una spruzzata dell’Olio spray Rimodellante Tonificante total body che contiene contiene 9 oli Essenziali, tra cui quello di Lime, Arancia Amara e Cipresso. Inoltre dentro c’è anche un estratto di Lentisco per rimodellare, quello di zenzero per migliorare il microcircolo e l’olio di Argan ad azione elasticizzante e nutriente. Se per voi l’olio è no ci sono textures per ogni esigenza coem ad esempio la versione latte spray e la versione in gel fresco.

Skincare personalizata Artistry

La skincare estiva è una cosa seria, soprattutto quando c’è molto caldo e la crema che utilizziamo ci sembra troppo pesante e la pelle sembra non tollerala. Artistry di Amway propone un prodotto personalizzato ovvero un siero che viene formulato in base alle proprie esigenze in modo da assecondare il più possibile le esigenze della pelle che cambiano anche in base al clima attorno a noi. Si Chiama Signature Select Serum ed è composto da un Siero Base e 5 Potenziatori ognuno dei quali specifico per diverse esigenze della pelle, c’è quello Idratante, quello Anti-rughe, quello Rassodante, Anti-macchie e illuminante.

Skincare perfetta per l’estate

Il siero base può essere mixato con tre diversi potenziatori per ottenere un prodotto ad hoc in e quindi in grado di agire sulle specifiche esigenze. Le combinazioni possibili sono 25 e per scoprire la combinazione migliore per la propria pelle basta utilizzare l’ App Artistry Virtual Beauty che è gratuita ed è molto facile da utilizzare. Rispondendo alle domande e con uno scatto è in grado di capire quali sono le esigenze della pelle e tenere traccia dei risultati ottenuti.

Foreo Luna 3 come funziona

Rimaniamo ancora in ambito skincare per la novità di Foreo, si tratta del Luna 3 appena uscito che non poteva mancare nei preferiti del mese di Giugno. Il device serve a pulire il viso e nello stesso tempo a massaggiarlo con diverse tipologie di vibrazioni. Disponibile in 3 diverse varianti di colore per per 3 diversi tipi di pelle: normale è in rosa, sensibile color lavanda e mista in azzurro (perfetta anche per le pelli maschili). La sua caratteristica è quella di essere in silicone antibatterico e questa nuova versione è stata creata per rendere più agevole l’utilizzo aumentando i punti di contatto grazie anche alla testina più ampia e alle setole ancora più morbide e performanti.

Skincare app per lo smartphone

Le pulsazioni T-Sonic arrivano fino a  650 utilizzi con una sola ricarica e ci sono 16 diverse intensità che arrivano fino a 8000 pulsazioni al minuto. C’è anche una nuova App abbinata al device con la quale è possibile seguire i tutorial, vedere quali sono i massaggi più adatti e che funzionano di più in base alla nostra pelle, tenere il tempo per dedicare i minuti giusti alla skincare. Insomma un dispositivo davvero smart per migliorare la skincare rendendola un momento imprescindibile da dedicarsi ogni giorno.

Collagene drink a cosa serve

Ancora skincare perchè non ne abbiamo mai abbastanza. Korff ha una novità, un integratore alimentare, il Collagen Regimen Drink. Si tratta di un trattamento da ingerire a base di collagene marino, vitamine, rame e zinco. Niente paura non ha un gusto terribile, anzi sa di ananas! Si beve il contenuto del flacone da solo oppure diluito (25 ml), preferibilmente al mattino, c’è una versione più slim di 7 giorni o una più completa di 28. Il trattamento serve a potenziare l’effetto della skincare grazie al collagene che è una proteina molto importante per la salute della pelle, infatti la sua azione va a mantenere la tonicità, a compattezza e l’elasticità della pelle che soprattutto con il passare dell’età tende a diminuire. Indicato per le pelli mature può essere utilizzato anche per prevenire le rughe magari in un periodo come questo in cui la pelle è sottoposta a molto stress.

Martina ZANGHI’