L’estate è iniziata, c’è caldissimo e cominciamo davvero ad assaporare un po’ di aria di vacanza. Un weekend al mare, una passeggiata in montagna, un pic nic al parco, ogni occasione è buona per stare all’aperto, prendere i sole, con la protezione solare of course e sì godersi un po’ il bel tempo. Anche questo mese quindi, abbiamo trovato i cinque beauty products preferiti, all’insegna della bellezza.

Olio Splendente per Corpo, Viso e Capelli de L’Erbolario. Con il 97% di ingredienti di origine naturale, questo olio è scintillante di nome e di fatto , le pagliuzze dorate avvolgono la pelle e rimangono anche dopo molte ore regalando un effetto molto glowy bellissimo sulle pelli abbronzate. La texture è impalpabile ed è adatto anche alle lunghezze perchè nutre senza appesantire i capelli. L’effetto luminoso è molto intenso, sul viso forse è meglio applicarlo con parsimonia ma de gustibus, siamo tutte un po’ regine dell’estate e perché non celebrarla anche così?

Colorati, vivaci, perfetti per l’estate Yves Rocher rivisita quindi la propria linea smalti con una nuova formula vegan Go Green. Formulati con solventi bio-derivati e provenienti dalla barbabietola, dalla canna da zucchero e dal legno sono nail polish sono perfetti per una manicure durevole, sia per le mani che per i piedi. Ci sono ben 32 tonalità di cui 16 nuove e 16 tra le best seller del brand.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Lait Après-Soleil Prolongateur de Bronzage di Caudalie. Un latte doposole novità del brand francese che completa la linea solare con un post esposizione dalla profumazione super estiva, che ricorda la fragranza avvolgente dei solari. Monoï, fiori bianchi e latte di cocco, con una texture vellutata che regala alla pelle una sensazione di freschezza e nutrimento perfetta dopo una doccia corroborante. Una carezza che lenisce e idrata la pelle in profondità grazie a uno speciale mix di ingredienti naturali e bio. Fatene scorta perché amerete spalmarla come idratante tutti i giorni, non solo come dopo sole!

Wonderful Body Stick di Lovbod by Miin Cosmetics. Arriva dalla Corea ed è uno stick compatto e super carino. Ricorda il packaging di un deodorante ma non lo è, si tratta invece di un idratante, con una formula a base d’ingredienti naturali. Contiene collagene ottenuto dall’estratto di mora e si applica sulla pelle direttamente o sulle mani, con un leggero massaggio. Perfetto per tutti i tipi di pelle è un idratante on the go perfetto da tenere in borsa e da applicare quando serve. Sia sulle zone più delicate come le labbra ma anche sui gomiti, sui talloni, sulle braccia, perfetto per quando siamo in viaggio e sentiamo la pelle ‘tirare’. Il packaging oltre ad essere molto pratico è delizioso, con un motto stampato sul davanti: “You are wonder-full” per ricordarci sempre che sì siamo favolose così come siamo! Idratate ancora di più!

Epitheliale A.H Duo Massage di A-Derma è un prodotto davvero speciale. La sua azione è quella di andare a stimolare e migliorare l’aspetto delle cicatrici e delle prime smagliature. Se applicato con costanza e con un massaggio appropriato consente alla pelle di mantenersi elastica e nutrita. Molto piacevole l’applicazione grazie anche alla sua texture particolare gel-olio definita ‘long break’ ovvero che si trasforma in un olio fluido più lentamente rispetto ad un semplice olio in modo da facilitare e rendere più piacevole il massaggio. A suo interno il Cicahyalumide®1, un complesso brevettato formulato appositamente da A-derma per favorire la ristrutturazione cutanea e contrastare la comparsa di segni sulla pelle. Come funziona? Bisogna applicare 1-2 volte al giorno sulla zona interessata e massaggiare la pelle per qualche minuto, se i segni sono visibili sarà necessaria una applicazione costante per 60-90 giorni.

Martina ZANGHI’