Anche questo mese è arrivato il tempo dei preferiti del mese. Ecco i 5 beauty products che abbiamo amato a Giugno 2021 che fanno respirare la voglia di ripartenza, di allegria, di estate, di fiori e frutta fresca. Di gioia ed entusiasmo, di bellezza insomma, l’unica cosa che conta.

Tra una gita in barca, una visita al museo, un concerto ed una gita in un vecchio borgo medievale abbiamo scovato lei, una crema perfetta per il caldo milanese, per il vento sardo e per gli spostamenti romani in motorino. Basta aggiungere un siero se la pelle è secca, aggiungere un olietto per rigenerare la pelle prima di andare a dormire o così com’è, da sola, non serve nient’altro ed è perfetta ad ogni latitudine. Stiamo parlando del Gelée d’Eau de Raisin Hydratante della linea Vinosource-Hydra di Caudalie. In una deliziosa nuance rosa con all’interno un ingrediente d’eccezione, l’Acqua d’Uva bio, un’acqua vegetale piena di principi attivi idratanti, lenitivi, riequilibranti per il microbioma cutaneo grazie alla sua azione prebiotica. Una texture leggerissima che sembra proprio abbeverare la pelle lasciandola più compatta, più idratata e luminosa. Fanno parte della gamma anche il Sérum S.O.S Réhydratant, la Crème Sorbet Hydratante, la Crème S.O.S Hydratation Intense (consigliata per le pelli secche), Masque-Crème Hydratant e dulcis in fundo l‘Huile de Nuit Régénérante. Insomma una gamma completa da adattare alle esigenze della propria skincare routine, da calibrare in base al tempo che abbiamo a disposizione, dal caldo, dal freddo e dalla voglia che è sempre una grande. Una linea perfetta per le pelli sensibili e molto confortevole da applicare con le alte temperature di questi giorni di inizio estate. Una certezza firmata Caudalie.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI BEAUTY PREFERITI DEGLI ULTIMI MESI

Certe volte bisogna fermarsi, prendersi del tempo e godersi il momento. Lo ha fatto Molinard Parfums che quest’anno celebra i 100 anni di Habanita, una fragranza che ha fatto la storia della profumeria. “L’emblema della donna, in tutta la sua complessità e la sua ricchezza. Un’immagine che disorienta, elemento rivelatore della varietà di ciò che può offrire e svelare. Il Rosso, ancora una volta, per segnare gli animi e scuotere i sentimenti. Lasciatevi sconvolgere e trasportare da questo sillage sorprendente e osate fino alla fine!!!” Queste le parole vive di Célia Lerouge-Bénard, Direttrice Generale, 5° Generazione di Molinard Parfums. Habanita è stata la prima fragranza orientale femminile con il Vetiver (combinato con altre 680 essenze), un ingrediente prima riservato solo agli uomini. Negli Anni ’20 diventa una affermazione di tenacia, di voglia di riscatto, di energia, di passione e di forza del sesso femminile che rivoluziona il buon costume dell’epoca. Una promessa di sensualità proibita e di entusiasmo che non ha mai smesso di pulsare. Per celebrare i suoi primi 100 anni il flacone diventa rosso, mantiene le iconiche immagini a rilievo delle naiadi ma si aggiunge il broncio, le labbra rosse tipiche degli Anni 20, un sigillo che racchiude il potere della sua parola nel corso di tutti questi anni. Una icona della profumeria che è impossibile non apprezzare e che risulta contemporaneo anche a 100 anni dalla sua creazione.

Perché avere dei capelli mossi quando si possono avere amazing curls & waves? milk_shake ha chiamato così questo prodotto per lo styling che è uno spray leggerissimo e multifunzione, perfetto per l’estate. Specifico per i capelli ricci e mossi, enfatizza le curve, toglie il crespo rendendo il capello più definito e luminoso. Uno spray da utilizzare dopo lo shampoo e senza risciacquo sia prima di utilizzare uno styler a caldo, sia prima dell’asciugatura naturale. Insomma, un prodotto smart che mantiene il riccio elastico e leggero oltre che morbido ed idratato. Un’altra comodità è che in un unico prodotto si beneficia anche della protezione del colore che volete di più?

Già a sentirla nominare si sta subito meglio, stiamo parlando della Vitamina C che è quello che ci vuole in questo periodo ed è l’ingrediente chiave del nuovo Daily Serum Revive + Glow Multi Correxion di RoC. La Vitamina C è al 10% e la texture, a difefrenza di altre referenze con questa caratteristica è super confortevole e piacevole. Sa proprio di agrumi, freschi e aromatici, basta qualche goccia dopo la detersione per ottenere una immediata idratazione. Nel lungo periodo, circa due settimane, la pelle risulta più compatta e luminosa, poi è sempre più compatta e nutrita. Per una skincare ancora più vitaminica si può abbinare la Crema Multi-Correxion Revive + Glow Gel Cream dalla texture in gel super dissetante. Una combo performante e piacevolissima in queste giornate torride, da abbinare come di consueto ad una consona protezione solare.

Bello dentro e fuori il Bae Oil di Honieh, il brand beauty creato da Erika Boldrin. Un olio secco multi uso idratante per il corpo, i capelli, il viso, un prodotto dalla formulazione naturale e dalla profumazione avvolgente e delicata. Un mix di olio di mandorla, girasole e avena, estratto di Aloe Barbadensis e olio di argan, una sinergia particolare ideale per idratare il corpo dopo la doccia, per districare i capelli e ammorbidire le punte, ma anche per un massaggio, un tocco luminoso sugli zigomi, insomma una vera coccola che una volta provato si troverà la scusa per applicarlo ancora e ancora per un sacco di occasioni. Si chiama Bae non a caso, un olietto “before anyone else” che non poteva non essere inserito nei 5 beauty products che abbiamo amato a Giugno 2021.

Martina ZANGHI’